cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 16:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iraq, anche la Francia in azione contro l'Is. Hollande annuncia raid aerei a breve

18 settembre 2014 | 17.57
LETTURA: 2 minuti

Il presidente: "Il nostro obiettivo è quello di contribuire alla pace e alla sicurezza contro il terrorismo". Ma, assicura, "non andremo oltre, non ci saranno truppe sul terreno"

Iraq, anche la Francia in azione contro l'Is. Hollande annuncia raid aerei a breve

François Hollande ha annunciato di aver "deciso di rispondere alla richiesta delle autorità irachene accordando loro un supporto aereo" di fronte alla minaccia terrorista di Daesh. "Il nostro obiettivo è quello di contribuire alla pace e alla sicurezza in Iraq indebolendo i terroristi", ha spiegato.

"Non andremo oltre, non ci saranno truppe sul terreno", ha aggiunto, precisando che "il parlamento sarà informato fin dalle prime operazioni, ossia rapidamente". "Il primo ministro riunirà i gruppi parlamentari già la settimana prossima".

"Voli di ricognizione sono già stati effettuati lunedì e oggi. Non appena avremo identificato i bersagli, agiremo, ossia a breve", ha risposto Hollande a chi gli chiedeva quando inizieranno i raid in Iraq. Quanto a un eventuale intervento contro Is in Siria, lo ha escluso sottolineando: "Siamo chiamati dalle autorità irachene, non dalla Siria".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza