cerca CERCA
Lunedì 05 Dicembre 2022
Aggiornato: 19:53
Temi caldi

Moda: irriverente spirito canadese in passerella da Dsquared2

17 gennaio 2015 | 11.39
LETTURA: 3 minuti

alternate text
- Daniele Venturelli

Irriverente spirito canadese in passerella da Dsquared2 a Milano Moda Uomo che propone, per la stagione autunno inverno 2015/16 e per celebrare i vent’anni dal lancio della prima collezione uomo, i pezzi più iconici. Oltre a denim, pelle e T-shirt, sfilano i temi cari agli stilisti del marchio: il Canada, il mondo biker, quello rock, i classici americani e l’abbigliamento formale per la sera, ma i tessuti, i tagli e le finiture testimoniano l’evoluzione del marchio. (Fotogallery)

Parka voluminosi con dettagli in canvas e gilet foderati di coyote, tessuti oleati e lucidi technical paper leather parka. Ma anche chiodo impreziositi con borchie e medaglioni, capispalla in tessuti gommati e capi fluo in panno.

Il classico Lumberjack canadese a scacchi rossi e neri è utilizzato per giacche, camicie e gilet. Mud-denim, jeans trattati come fossero coperti di fango, stivali e gilet ricordano gli outfit che i designer avevano pensato per il Drowned World Tour – 2001, di Madonna e per il suo corpo di ballo. L'Hockney (fit rilassato e taglio alla caviglia), il modello di pantaloni che aveva debuttato con la stagione Primavera Estate 2015, è riproposto in canvas, pelle e denim trattato.

Per la sera fioriscono su giacche, gilet e pantaloni ricami in bianco e nero, d’ispirazione etnica, realizzati con passamaneria e paper leather. Le giacche dei tuxedo del finale, diventati ormai un must per il brand, sono proposte in colori brillanti in velluti, tessuti camouflage o arricchiti con il lamé. Accessori forti definiscono lo stile dell’uomo Dsquared2, che si caratterizza per essere forte e self confident: cappelli oversize in pelliccia, colbacchi e caldi trapper hat, berretti con visiera ricamati in oro. Borse con frange ispirate alle selle delle moto. Stivali biker con fibbie o alti e attillati perfetti per essere infilati nei pantaloni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza