cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 23:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Isernia: controlli carabinieri, 8 denunce e refurtiva recuperata

20 marzo 2015 | 11.09
LETTURA: 2 minuti

Passati al setaccio cantieri edili e attività commerciali, riscontrate irregolarità. Ritrovato un furgone rubato carico di derrate alimentari. Verifiche anche sugli automobilisti per la sicurezza stradale

Isernia: controlli carabinieri, 8 denunce e refurtiva recuperata

Otto denunce e refurtiva per oltre 50mila euro recuperata. E' questo il bilancio dei controlli dei carabinieri in vari territori della provincia di Isernia. Proprio nel capoluogo, i militari del nucleo operativo e radiomobile hanno denunciato un 30enne e un 55enne di Melito di Napoli, che avevano costituito una società di noleggio auto, con sede legale “fittizia”, nel centro cittadino: tutto ciò per eludere il pagamento di tariffe assicurative previste nel territorio campano, più svantaggiose rispetto a quelle molisane.

A Venafro, i militari del nucleo operativo e radiomobile hanno denunciato un 50enne originario di Somma Vesuviana, in provincia di Napoli, sorpreso ubriaco al volante. Nei suoi confronti è scattato anche il sequestro del mezzo e il ritiro della patente di guida. A Sesto Campano, sempre i militari del N.O.R., hanno denunciato un 30enne di Napoli, perché sorpreso alla guida di un’auto senza aver mai conseguito la patente e anche in questo caso il mezzo è finito sotto sequestro. Inoltre, tra Isernia, Pescolanciano e Agnone sono stati passati al setaccio cantieri edili e attività commerciali. Numerose le irregolarità riscontrate: sono stati trovati anche dieci lavoratori in nero e sono state sospese quattro attività imprenditoriali.

Infine, al confine tra Sesto Campano e Ciorlano, i militari di Sesto Campano sono riusciti a recuperare un furgone carico di derrate alimentari, rubato alcune ore prima nei pressi di Venafro. L’autore del furto, braccato dai carabinieri, ha abbandonato la refurtiva. Il mezzo con il relativo carico, per un valore economico di oltre cinquantamila euro, è stato restituito al legittimo proprietario, titolare di una ditta di trasporto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza