cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Istat, nel non profit in 10 anni occupati +39,4%

16 aprile 2014 | 16.43
LETTURA: 2 minuti

Istat, nel non profit in 10 anni occupati +39,4%

Roma, 16 apr. (Labitalia) - Non Profit sempre piu' forte sul territorio italiano per numero di istituzioni e per occupati. E' quanto emerge dal 9° Censimento Generale dell'Industria, dei Servizi e delle Istituzioni Non Profit dell'Istat che, al 31 dicembre 2011, ha rilevato 301.191 unità, il 28% in piu' rispetto al 2001, con una crescita del personale impiegato pari a 39,4%.

"I dati del censimento evidenziano la dinamicità del non profit italiano e la sua capacita' di creare occupazione e crescita economica" ha dichiarato il presidente dell'Istat Antonio Golini nell'ambito della giornata di confronto "Il non profit in Italia. Quali sfide e quali opportunità per il Paese".

"Dalla rilevazione emerge - ha continuato Golini - come questo sia un settore di grande valenza sociale per le sue caratteristiche di ascolto dei cittadini e delle imprese, per soddisfare i loro bisogni sociali, ricreativi, sportivi, sanitari e altro ancora. Non va poi sottovalutato il numero rilevante di persone che sostengono attivamente le organizzazioni non profit attraverso il prezioso
contributo come volontari".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza