cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Italia 5 Stelle', chiusura con Di Maio

13 ottobre 2019 | 11.31
LETTURA: 1 minuti

Seconda e ultima giornata della kermesse: il capo politico vede i ministri 5S per fare il punto sulla manovra. Conte: "Carcere per evasori in casi gravi, perché no?"

'Italia 5 Stelle', chiusura con Di Maio

Al via all’arena della Mostra d’Oltremare di Napoli la seconda e ultima giornata di 'Italia 5 Stelle'. La kermesse grillina chiuderà i battenti alle 16 con un intervento sul palco centrale del capo politico e ministro agli Esteri Luigi Di Maio. Che, in un'intervista al Tg2, ha poi detto come "non ci sarà, secondo me, in questo momento, nessun dibattito sull'alleanza organica con il Pd. Noi siamo una forza politica post ideologica".

In mattinata, inoltre, ha riunito i ministri grillini in un hotel a due passi dalla fiera d’Oltremare, a Napoli, dove è in scena la seconda giornata di Italia 5 Stelle. Obiettivo fare il punto sulla legge di bilancio che entro martedì dovrà essere varata dal Cdm. Il carcere per i grandi evasori, viene spiegato da fonti pentastellate, al momento dovrebbe restare nel dl fiscale. Ma se anche dovesse essere stralciato dal testo, per i 5 stelle è una misura da realizzare in tempi stringenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza