cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Italia al gelo dopo Golia? Ecco le previsioni per i primi giorni di marzo

26 febbraio 2016 | 11.03
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Italia al gelo dopo il ciclone Golia? Forse. Dopo il passaggio del ciclone Golia, che porterà pioggia e neve nel weekend, la pressione - con l'inizio della Primavera meteorologica - timidamente cercherà di aumentare. Ma questa manovra potrebbe portare un nuovo temporaneo peggioramento del tempo. Infatti la 'spallata' dell'alta pressione verso la nostra nazione, favorirebbe il temporaneo ingresso di venti freddi nordorientali su tutte le regioni adriatiche, dal Nordest alla Puglia. Queste le previsioni degli esperti del sito ilmeteo.it per i primi giorni di marzo.

Tra mercoledì e giovedì della prossima settimana, venti più freddi nordorientali potrebbero creare un centro di bassa pressione sul mare Adriatico con conseguente tempo perturbato su tutte le regioni che si affacciano sul mare. Queste regioni subiranno un temporaneo calo termico con la neve che potrebbe scendere fino a quote collinari su Marche e Abruzzo.

I versanti tirrenici si troverebbero invece più riparati e quindi più asciutti e spesso soleggiati. Le ultime proiezioni per il primo fine settimana di marzo propendono per un tempo piuttosto soleggiato su gran parte delle nostre regioni e un clima mite.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza