cerca CERCA
Martedì 15 Giugno 2021
Aggiornato: 00:02
Temi caldi

Italia-Argentina, Macri: "Abbiamo bisogno dei vostri ingegneri"

28 febbraio 2016 | 11.08
LETTURA: 2 minuti

alternate text
AFP PHOTO / JUAN MABROMATA / AFP / JUAN MABROMATA - AFP

L’Argentina ha bisogno di professionisti. E' il presidente Mauricio Macri, in una intervista al 'Corriere della sera', ad affermare che al paese "ne mancano migliaia, mentre voi - afferma - li avete. Ogni anno abbiamo quattromila ingegneri in meno di quelli che servirebbero. E la sola industria petrolifera è pronta a assorbirne settemila. L’Argentina ha spazi enormi, e gli italiani sono i benvenuti", spiega.

Interpellato sull'incontro con il premier Renzi nella sua visita a Roma Macri afferma di ritenere che "sia Renzi sia la comunità italiana abbiano capito che esiste una nuova opportunità per ricreare un flusso migratorio tra voi e noi dopo dodici anni di gelo. Noi - spiega - abbiamo le migliori materie prime del mondo. Voi avete un’imprenditoria medio-piccola che ha grande esperienza e professionalità. In più c’è una naturale confluenza culturale, che condividiamo solo con Italia e Spagna".

Quanto alla disputa ultradecennale sui cosiddetti tango bond "sono fiducioso - afferma Macri - che si chiuda il contenzioso con i creditori entro un paio di settimane: fiducioso e ottimista".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza