cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Italia-Francia: diplomazia del rugby, Tria e Le Maire alla partita dell'Olimpico

13 marzo 2019 | 15.02
LETTURA: 2 minuti

(Ipa/Fotogramma) Nella foto in basso Mauro Nori
(Ipa/Fotogramma) Nella foto in basso Mauro Nori

Tra Italia e Francia scatta la diplomazia del rugby. Dopo la crisi culminata con il richiamo dell'ambasciatore francese a Roma da parte dell'Eliseo a seguito della visita del vicepremier Di Maio all'ala più dura dei Gilet gialli francesi si cerca di riportare alla normalità i rapporti tra i due paesi. Sullo sfondo i molteplici dossier nel campo economico a partire dalla Tav e dai cantieri di Saint-Nazaire, entrati nell'orbita Fincantieri.

Un obiettivo, quello di ricucire i rapporti, che vede in prima fila il ministro dell'Economia Giovanni Tria che dopo aver partecipato assieme al collega francese Bruno Le Maire al forum italo-francese organizzato dalle Confindustrie dei due Paesi a Versailles, ha invitato l'omologo francese a vedere insieme la partita di rugby Italia-Francia in programma sabato all'Olimpico.

Invito, secondo quanto risulta all'Adnkronos prontamente accolto da Le Maire, che quindi, sabato prossimo sarà in tribuna con Tria per la partita del 6 nazioni. Una occasione alla quale ha contribuito Mauro Nori, ex giocatore di rugby e attuale consigliere giuridico di Tria. Nori, in ottimi rapporti con la federazione italiana rugby avrebbe suggerito al Ministro italiano questa festosa occasione sportiva per rinsaldare il rapporto tra i due ministri dell'Economia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza