cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Italia Independent, Lapo Elkann 'imprenditore modello' per Forbes

22 giugno 2015 | 15.51
LETTURA: 3 minuti

ROMA 28 GENNAIO 2014 PRESENTAZIONE DL FILM
ROMA 28 GENNAIO 2014 PRESENTAZIONE DL FILM"DALLAS BUYERS CLUB" NEI CINEMA DAL 30 GENNAIO NELLA FOTO LAPO ELKANN FOTO RAVAGLI/INFOPHOTO - INFOPHOTO

"A 37 anni compiuti Lapo continua la sua danza vertiginosa, che corre sul filo di lana, tra i suoi ruoli di imprenditore, venditore, magnate di occhiali, distillatore di vodka, distributore di film, facendo ciò che di più ama: personalizzare auto, yacht e barche in base alle esigenze del cliente. Adora le auto, la moda e tutto ciò che è bello, l’inarrestabile nipote di Gianni Agnelli è un originale imprenditore a tutti gli effetti, e il merito è solo suo". Il ritratto di Lapo Elkann è di Forbes Life (costola 'lifestyle' dell’autorevole magazine finanziario americano, Forbes), che ha dedicato all’enfant terrible di casa Agnelli, la copertina dell’edizione Summer 2015.

Forbes Life ricorda che Lapo Elkann "è il padre fondatore di otto società, sei come parte dell’Italia Independent Group, più la società cinematografica Good Films e l'ultima Garage Italia Customs". Il ragazzo prodigio della famiglia Agnelli spiega alla rivista di avere "creato un ‘Lapo World’ che non è il mondo Agnelli". "Al momento - osserva Forbes Life - non ha figli né moglie, ma giorno dopo giorno sta costruendo un impero che vorrebbe lasciare ai suoi discendenti. Un uomo dinamico, con forti capacità analitiche e imprenditoriali, in contrasto con il personaggio presentato dalla stampa scandalistica che aveva messo in luce le sue debolezze".

"Lapo - sottolinea l'autore dell'articolo - fa affari in molteplici continenti e il suo business procede serrato in decide di direzioni. La costruzione del suo impero ha avuto luogo in soli otto anni. Dopo essere uscito nel 2005 dal periodo buio per i suoi problemi di droga, l’intraprendente Elkann si è a lungo baloccato con alcune delle idee che sono poi diventate l’Italia Independent Group, ed il suo recupero è stata la sfida che gli ha permesso di cristallizzarle".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza