cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Italia nella morsa del gelo, neve anche a bassa quota e nubifragi

29 gennaio 2015 | 14.29
LETTURA: 2 minuti

Temperature in picchiata e forti piogge sono previste a partire da oggi secondo iLMeteo.it. Peggioramenti entro sera un po' ovunque

Italia nella morsa del gelo, neve anche a bassa quota e nubifragi

Italia nella morsa del gelo. Temperature in picchiata, neve anche a quote basse e forti piogge sono previste a partire da oggi. Secondo iLMeteo.it peggioramenti sono attesi in giornata al Centro e, entro sera, un po' ovunque con piogge diffuse, anche forti sulle aree tirreniche, e nevicate a 800/1100 metri, fino a bassa quota o in pianura al Nord.

Da domani è in arrivo un'intensa perturbazione da ovest con venti tempestosi sul basso Tirreno e Ionio e intenso maltempo sul basso Tirreno, su Campania, Calabria, dove sono attesi intensi nubifragi. Piogge diffuse anche in Sardegna e Sicilia, specie occidentale, e su tutto il Centro, dove è attesa neve sopra i 500 metri, e a 900/1300 al Sud. Piogge e neve anche bassa al Nordest, dove però sono previsti miglioramenti.

Per la giornata di sabato un'altra perturbazione si sposta verso il Centrosud, con maltempo tra Sardegna, Sicilia e poi, dal pomeriggio, soprattutto sul basso Tirreno, con rischio di nubifragi. Piogge diffuse sono previste su tutte le aree tirreniche e appenniniche, anche su Marche, Abruzzo e verso tutto il Sud entro sera. Nevicate al Centro a 600/800 m, a 900/1400 m al Sud, mentre la situazione dovrebbe migliorare al Nord. Domenica, secondo iLMeteo.it, le correnti perturbate occidentali continuano ad affluire sulle regioni tirreniche, appenniniche occidentali, Sardegna e, al pomeriggio, anche sulle aree adriatiche, portando ancora piogge e nevicate diffuse, questa volta anche a quote più basse, 400/900 m, per l'entrata più franca di aria fredda subpolare da Ovest. Meglio al Nord, salvo fiocchi su Alpi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza