cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Italia nella morsa del maltempo, nubifragi fino a venerdì. Migliora nel weekend

05 novembre 2014 | 10.41
LETTURA: 2 minuti

Secondo le previsioni de ilmeteo.it piogge abbondanti interesseranno Alpi, Prealpi, Liguria, Triveneto. Forte peggioramento del tempo su Toscana e Lazio

Foto Infophoto - INFOPHOTO
Foto Infophoto - INFOPHOTO

L’Italia continua ad essere attanagliata dal maltempo che porta piogge abbondanti sulle Alpi, Prealpi, Liguria, Triveneto e oggi anche su Toscana e Lazio. "Oggi il rischio di nubifragi, smottamenti, esondazioni e disagi riguarderà tutti i settori montuosi del nord, ancora la Liguria centro-orientale, ma anche la Toscana e il Lazio; su queste ultime due regioni sono attese piogge intense e temporali molto forti", annuncia Antonio Sanò, direttore del sito web www.ilmeteo.it.

Piogge e temporali anche sulle coste ioniche della Sicilia e della Calabria. Domani il maltempo sarà più intenso sul Triveneto, specie sul Friuli Venezia Giulia, con peggioramenti ancora sul Lazio, ma soprattutto sulla Sicilia, Calabria e settori ionici del sud con pericolo di alluvione.

"Da venerdì il maltempo si attenuerà gradualmente - afferma l'esperto - su gran parte delle regioni col ritorno del sole, soprattutto sabato, su buona parte dei settori. Da domenica pomeriggio un nuovo ed intenso peggioramento raggiungerà il Piemonte e la Liguria con piogge forti e ancora possibili nubifragi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza