cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Italia-Russia: Federmacchine, progetto per promuovere imprese all'estero

19 marzo 2014 | 15.47
LETTURA: 2 minuti

Mosca, 19 mar. (Adnkronos/Labitalia) - Inaugurato, presso il Radisson Royal di Mosca, il progetto Machines Italia in Russia. Finanziato dal ministero dello Sviluppo Economico che ne ha affidato l'organizzazione a Federmacchine, la federazione dei costruttori italiani di beni strumentali, il progetto è un'iniziativa volta a promuovere l'eccellenza tecnologica italiana per supportare le imprese italiane della filiera della meccanica a meglio presidiare il mercato russo attraverso partnership tecnologiche e commerciali con le industrie locali, grazie al consolidamento di una rete di contatti istituzionali e aziendali.

"Il progetto Machines Italia in Russia -spiega Giancarlo Losma, presidente di Federmacchine- permetterà alle controparti russe di meglio conoscere l'offerta italiana che integra perfettamente linee di produzione di ultima generazione con know-how ingegneristico, organizzativo e gestionale, competenza, affidabilità e disponibilità all'assistenza post-vendita".

Secondo Roberto Luongo, direttore generale dell'agenzia Ice, "il mercato russo è sostanzialmente in ripresa, con una domanda che mantiene gli orientamenti di fondo già presenti prima della crisi del 2009". "Ritengo opportuno evidenziare che, nel 2013, il 41% delle esportazioni italiane verso la Federazione Russa sono state di macchine e beni strumentali, a testimonianza dell'immutato interesse e del costante riconoscimento da parte russa della qualità delle macchine italiane", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza