cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 14:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Euro 2016

Italia-Spagna, conto alla rovescia per la super-sfida degli ottavi

27 giugno 2016 | 11.42
LETTURA: 2 minuti

Antonio Conte (foto Afp) - AFP
Antonio Conte (foto Afp) - AFP

Conto alla rovescia verso Italia-Spagna, sfida valida per gli ottavi di finale degli Europei in programma questa sera alle 18 allo Stade de France di Saint-Denis. Partita da dentro o fuori per gli azzurri che dopo l'esordio scoppiettante contro il Belgio, il successo di misura nel finale contro la Svezia e il ko per 1-0 con l'Irlanda a qualificazione già ottenuta, sono chiamati all'esame di maturità contro i campioni d'Europa in carica.

A caricare l'ambiente ci ha pensato il ct Antonio Conte che ha chiamato i suoi all'impresa, a "qualcosa di straordinario" perché nessuno "vuole tornare a casa" e "niente è impossibile". Con la defezione di Candreva a centrocampo, Conte dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 partendo dalla solidità del blocco difensivo juventino con Buffon tra i pali e davanti a lui il muro composto da Chiellini, Bonucci e Barzagli. Nel centrocampo a 5 Florenzi dovrebbe giocare a destra con Parolo mezz'ala, De Rossi sarà il regista davanti alla difesa, a completare il reparto Giaccherini e De Sciglio, davanti Pellé ed Eder.

Nella Spagna non sono attese grosse sorprese, unico dubbio nel tridente d'attacco la presenza di Nolito, o Koke, accanto a Morata e Silva col centrocampo di qualità composto da Iniesta, Busquets e Fabregas.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza