cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 15:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sky: Italia's got talent, da domani in diretta le semifinali, 14 maggio la finale

29 aprile 2015 | 18.58
LETTURA: 4 minuti

Da domani le semifinali del programma firmato Sky che ha l'obiettivo di scovare i talenti inespressi. Littizzetto: "Mandiamo in scena roba buona, qualcosa che i ragazzi possono vedere e che ha un messaggio figo" perché si ricerca "il talento" in ognuno dei protagonisti. Bisio: rappresenta la "televisione del futuro" perché sintetizza show, divertimento ed emozioni

Sky: Italia's got talent, da domani in diretta le semifinali, 14 maggio la finale

Parte domani la strada verso la finale di Italia's got talent , programma firmato Sky che ha l'obiettivo di scovare i talenti inespressi. Dopo la messa in onda delle sette audizioni (2,9% di share), su Sky Uno per tre giovedì andranno in scena, in diretta da Milano alle 21.10, le due semifinali (30 aprile e 7 maggio) e la finale (14 maggio), sempre condotte da Vanessa Incontrada. Delle 15mila persone presentatesi alle selezioni, ne sono rimaste in gara 28 che si sfideranno per il titolo. A giudicare, questa volta insieme al pubblico da casa, saranno Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano.

Andrea Scrosati, vice presidente programmi, cinema, entertainment di Sky Italia, spiega che per la tv satellitare Italia's got talent "era una grande sfida e il suo successo è stata una grande soddisfazione perché non era scontato". A cercare le motivazioni ci prova Littizzetto: "Mandiamo in scena - dice - roba buona, qualcosa che i ragazzi possono vedere e che ha un messaggio figo" perché si ricerca "il talento" in ognuno dei protagonisti.

Secondo Bisio, il talent di Sky rappresenta la "televisione del futuro" perché sintetizza show, divertimento ed emozioni. Frank Matano, il più "giovane" della compagnia, definisce questa sua esperienza "una delle cose più fighe che ho fatto in vita mia" e Nina Zilli, "estasiata", assicura che non pensava di potersi "emozionare così tanto" durante le audizioni.

Dei 28 concorrenti arrivati in semifinale, 23 sono stati scelti dai giudici nelle scorse puntate, quattro sono stati promossi grazie al 'golden buzzer' che ogni giudice aveva a disposizione e uno, che sarà annunciato domani, ha ottenuto la 'wild card' dal pubblico. In ogni semifinale si sfideranno 14 concorrenti in due diverse manche da 7 concorrenti (quattro in totale).

In finale, con Simon Cowell specil guest, andranno tre concorrenti per ogni manche, i due più votati dal pubblico e uno scelto dal 'golden buzzer' dei giudici che ne hanno a disposizione uno per ogni manche, quattro in totale. In finale, invece, ci sarà un'unica manche con 12 esibizioni e a votare sarà solo il pubblico con il televoto. La diretta da Milano sarà arricchita, inoltre, da 'Italia's got veramente talent?' una striscia tv di 45 minuti, che seguirà le due semifinali e aprirà la finale del 14 maggio, condotta da Lucilla Agosti e Rocco Tanica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza