cerca CERCA
Sabato 06 Marzo 2021
Aggiornato: 20:42
Temi caldi

Iv, Nicola Carè: "Lascio Renzi, torno nel Pd"

01 ottobre 2020 | 16.59
LETTURA: 1 minuti

Il deputato: "Non è tempo di percorsi velleitari". E aggiunge: "Regionali ci dicono che elettori refrattari a frammentazioni"

alternate text
(Foto da suo profilo Facebook)
Roma, 1 ott. (Adnkronos)

"Lascio Renzi e torno nel Pd per dare forza alle idee riformiste. La strada intrapresa non era quella giusta". Lo annuncia il deputato Nicola Carè.

"Penso che non sia più il tempo di percorsi velleitari e di chiudersi dentro recinti sempre più stretti e che occorra, per me, avere la sincerità di riconoscere che la strada intrapresa da Italia Viva non sia quella che io avevo immaginato. Non rinnego nulla di quanto fatto durante questi mesi ma l'ambizione di costruire un'altra forza politica capace di dare rappresentanza a un mondo moderato evidentemente non è stata condivisa da un elettorato che, come ci racconta anche il voto nelle regioni, è refrattario a frammentazioni".

"Torno nel Pd per l'esigenza che sento di fare politica in una comunità plurale, in cui sia possibile avere luoghi di confronto e di condivisione che solo il Pd è attualmente in grado di garantire."

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza