cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 17:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

JA Solar fornisce moduli PERC ad alta efficienza per un progetto solare più stoccaggio da 32 MW ad Hokkaido

12 novembre 2019 | 15.39
LETTURA: 2 minuti

PECHINO, 12 novembre 2019 /PRNewswire/ --JA Solar, produttore leader mondiale di prodotti fotovoltaici con elevate prestazioni, ha annunciato di aver fornito tutti i moduli PERC per un impianto ad energia solare più stoccaggio di oltre 32 MW. L'impianto è uno dei più grandi impianti fotovoltaici di Hokkaido ed è stato collegato con successo alla rete elettrica. Il progetto rappresenta un'applicazione innovativa su larga scala delle tecnologie fotovoltaiche e di stoccaggio dell'energia e segna una tappa importante nella promozione dello sviluppo delle energie rinnovabili nella regione.

Il progetto è situato nell'area costiera di Shibetsu, Hokkaido. Il clima freddo e ventoso e le condizioni climatiche estreme della regione richiedono ai moduli solari un alto livello di potenza. I moduli PERC mono forniti da JA Solar per il progetto possiedono eccellenti prestazioni di carico meccanico, la capacità di mantenere una potenza in uscita elevata e stabile entro l'intervallo di temperatura da -40℃ e +85℃, così come in ambienti estremi come la pressione del vento intenso, basse temperature e condizioni di neve. L'eccellente resistenza al sale e agli alcali permette ai moduli solari di fornire una forte garanzia di prestazioni costanti e di alti rendimenti della produzione di energia dall'impianto solare nelle zone costiere. L'impianto solare dovrebbe generare 30.000.000 kWh di elettricità all'anno e ridurre le emissioni di diossido di carbonio di 24.180 tonnellate per anno.

L'impianto solare più stoccaggio è dotato di una batteria di accumulo di 10.445 kWh, che può autoregolarsi per garantire un funzionamento stabile dell'impianto ad energia sia nelle ore di punta che in quelle non di punta. Nel frattempo, il sistema di stoccaggio dell'energia può regolare la potenza in uscita attraverso un sistema di controllo intelligente basato sulla domanda di energia locale, migliorando ulteriormente il consumo energetico e massimizzando il rendimento dell'investimento.

Jin Baofang, Presidente del Consiglio di Amministrazione di JA Solar, ha sottolineato che "Lo stoccaggio di energia è cruciale nello sviluppo del settore della nuova energia. Siamo entusiasti di lavorare con i nostri clienti per sviluppare nuovi modelli operativi capaci di combinare le tecnologie fotovoltaiche e di stoccaggio dell'energia e di orientare il settore verso applicazioni nuove e più efficienti. In quanto principale fornitore di prodotti solari del mercato giapponese, JA Solar gode di un alto riconoscimento da parte dei clienti locali per i suoi prodotti fotovoltaici di alta qualità e per la sua forte presenza sul mercato. Ci auguriamo di poter collaborare con un maggior numero di clienti nella regione."

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza