cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Jaguar: all’asta le stunt car di “No Time To Die”

02 agosto 2022 | 23.37
LETTURA: 2 minuti

Jaguar: all’asta le stunt car di “No Time To Die”

Le stunt car Jaguar Land Rover protagoniste in “No Time To Die” saranno messe all’asta per celebrare i 60 anni del film di James Bond.

L’asta si terrà presso Christie’s a Londra, il 28 settembre, le vetture Jaguar Land Rover saranno esposte dal 15 al 28 settembre, per la prevendita.

L’offerta è ampia e include due Defender e una Range Rover SVR, precedute dalla Defender 110, famosa per le scene all-terrain e la cui valutazione si aggira tra le 300.000 e le 500.000 mila sterline, il ricavato della vendita sarà devoluto alla Croce Rossa Britannica. Caratteristica che accomuna tutte queste vetture è il loro numero di identificazione: 007.

Land Rover Defender 110: un V8 per la Bond Edition

Anche l’esclusiva Bond Edition, creata dalla divisione Be Spoke e ispirata alle Defender presenti nel film “No Time To Die” sarà battuta all’asta, di questo esemplare sono stati realizzati solo 300 unità, tutte impreziosite dal logo “60 anni James Bond” inciso sulla protezione del cruscotto. La vettura è omologata per la circolazione stradale.

Altra stunt car in vendita è la Range Rover Sport SVR che si è esibita in una scena di inseguimento ad alta velocità è una delle sei unità utilizzate per le riprese.

Nick Collins, Executive Director Vehicle Programmes di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “Defender, Range Rover e Jaguar erano sempre al centro dell'azione in No Time To Die. Ogni auto rappresenta un pezzo unico della storia di James Bond che i collezionisti saranno ansiosi di possedere, e siamo particolarmente lieti di poter sostenere i nostri partner di beneficenza grazie alla loro vendita. Con una domanda così elevata della Defender V8 Bond Edition, speriamo anche che questa speciale versione una tantum con il logo dei 60 anni di Bond, attiri un acquirente appassionato”.

All’asta anche l’elegante Jaguar XFSi

Si tratta della veloce berlina inglese utilizzata nelle riprese del film “No Time To Die” per gli inseguimenti, è una delle due vetture che in sequenza apparivano per le strade strette e tortuose di Matera, nel Sud Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza