cerca CERCA
Mercoledì 25 Maggio 2022
Aggiornato: 21:59
Temi caldi

Usa

Jane Fonda arrestata durante protesta per il clima

11 ottobre 2019 | 21.53
LETTURA: 1 minuti

L’attrice fermata Washington nel corso di una manifestazione per chiedere misure contro il surriscaldamento del pianeta

alternate text
(Fotogramma)

Jane Fonda è stata arrestata a oggi a Washington mentre partecipava a una protesta per i cambiamenti climatici. L'attrice, 81 anni, protagonista in passato delle proteste contro la guerra del Vietnam, aveva fatto sapere tramite Twitter che sarebbe stata presente alla protesta sulla scalinata di Capitol Hill, sede del Congresso Usa, ritwittando i messaggi dall'account Fire Drill Fridays, una campagna ideata da lei stessa che prevede una serie di manifestazioni organizzate dalla star ogni venerdì nella capitale.

"Protesterò in Campidoglio ogni venerdì, pioggia o sole che sia, ispirata e incoraggiata dall’incredibile movimento creato dai nostri giovani. "tanno distruggendo il nostro pianeta a scopo di lucro. Non possiamo continuare a sostenere questo", aveva scritto sul web.

La polizia di Washington, riportano i media Usa, ha riferito che "16 persone" sono state arrestate per una "dimostrazione illegale" davanti al Campidoglio. A confermare che tra gli arrestati figurava anche l'attrice è stato Ira Arlook, uno degli attivisti di 'Fire Drill Fridays', una delle sigle della protesta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza