cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bolzano: Jasmin Fischnaller presidente Giovani artigiani di lvh.apa

09 luglio 2014 | 17.55
LETTURA: 2 minuti

Ha 22 anni e di mestiere fa la tappezziera-arredatrice d’interni.

Jasmin Fischnaller
Jasmin Fischnaller

Ha 22 anni, di mestiere fa la tappezziera-arredatrice d’interni e può vantare tra le qualità principali uno spiccato dinamismo. Per i prossimi tre anni avrà il compito di guidare le sorti dei Giovani artigiani di lvh.apa Confartigianato imprese. Il soggetto in questione è Jasmin Fischnaller, eletta dalla consulta provinciale dei Giovani artigiani nel ruolo di presidentessa del gruppo.

"Sono davvero felice per questo nuovo compito - spiega la giovane artigiana- che rappresenta al contempo una grande sfida. Tra le mie priorità, c’è senza dubbio quella di curare nel migliore dei modi l’immagine dell’artigianato altoatesino, garantendo un riconoscimento e un valore maggiormente rilevante delle professioni pratiche. Per centrare questo traguardo è cruciale che tanto ai giovani quanto agli adulti venga garantito un maggior numero di informazioni complete su questo fondamentale tema".

Jasmin Fischnaller ha frequentato l’istituto tecnico commerciale di Bressanone e ha quindi iniziato a studiare economia a Verona. Dopo solo un semestre e dopo un breve praticantato all’interno dell’impresa familiare, Jasmin non ha avuto alcun dubbio. "A questo punto mi sono spostata a Innsbruck -racconta- per svolgere l’apprendistato come tappezziera e arredatrice d’interni, un percorso che ho concluso nello scorso autunno. Sono davvero felice di aver preso questa decisione: in questo mestiere posso sbizzarrirmi ed esprime appieno le mie qualità, proprio per questo mi sento realizzata".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza