cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Jimmy Choo pronto a sfilare in punta di piedi sul listino di Londra

11 settembre 2014 | 14.15
LETTURA: 2 minuti

Un modello di Jimmy Choo (foto dal profilo twitter dell'azienda)
Un modello di Jimmy Choo (foto dal profilo twitter dell'azienda)

Carrie Bradshaw, alias Sarah Jessica Parker, in equilibrio perfetto sulle sue Jimmy Choo tacco 12. Quante donne l'hanno invidiata mentre guardavano l'ultima puntata di 'Sex and The City' desiderando di passeggiare in punta di piedi con un tocco di lusso. Passi di lusso che tirano anche in Borsa, tant'è che Jimmy Choo pare che sia pronto alla quotazione sul listino di Londra già questo mese, secondo quanto riporta Bloomberg.

La griffe della scarpe di lusso oggi di proprietà di Joh. A. Benckiser (l'acquisto è avvenuto nel 2011 per oltre 500 milioni di sterline) e confluita in Jab Holdings, che controlla anche altri marchi come Bally, Belstaff e Zagliani, si prepara alla sbarco con una valorizzazione di circa 1 miliardo di dollari. Jab potrebbe, infatti, presto annunciare l'intenzione di vendere una quota del 25%, si legge su Bloomberg. Per gestire la vendita l'azienda avrebbe ingaggiato Bank of America Corp.

In passato le scarpe create dallo stilista malese sono state indossate anche da Lady Diana: era nel 1990. Poi la notorietà con la fortunata serie televisiva 'Sex and The City' e l'invidiabile passo di Sarah Jessica Parker.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza