cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Johnny Lo Zingaro ai poliziotti: "Questa è la mia ultima fuga"

26 luglio 2017 | 14.15
LETTURA: 2 minuti

Giuseppe Mastini, detto Johnny Lo Zingaro (Fotogramma)  - FOTOGRAMMA
Giuseppe Mastini, detto Johnny Lo Zingaro (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Questa è la mia ultima fuga". Così Giuseppe Mastini, noto come 'Johnny Lo Zingaro', si è rivolto ieri sera ai poliziotti che lo hanno catturato a Taverne d'Arbia (Siena). L'ergastolano era evaso il 30 giugno scorso dal carcere di Fossano (Cuneo).

Al momento della cattura, il dirigente del Servizio centrale operativo (Sco) della polizia Alfredo Fabbrocini si è rivolto all'evaso, dicendogli: "La tua fuga d'amore finisce qui". Fabbrocini ha diretto in prima persona le operazioni che hanno portato all'arresto di Mastini, conducendo il blitz al momento dell'irruzione nell'appartamento di Taverne d'Arbia, dove Mastini si era nascosto con la sua amante, Giovanna Truzzi, evasa dagli arresti domiciliari a Pietrasanta (Lucca).

'Johnny lo Zingaro' attualmente si trova detenuto nel carcere di Siena e nei prossimi giorni la magistratura deciderà sul suo eventuale trasferimento nel carcere di Fossano. Nel frattempo è stata ripristinata la pena dell'ergastolo da scontare in carcere e Mastini non godrà più di benefici.

La compagna di Mastini, Giovanna Truzzi, si trova adesso detenuta nel carcere di Sollicciano a Firenze. Sua sorella, Esterina Truzzi, è stata arrestata invece con l'accusa di favoreggiamento e condotta a Sollicciano. Era stata lei ad aver accolto e nascosto nella sua abitazione di Taverne d'Arbia i due latitanti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza