cerca CERCA
Domenica 05 Dicembre 2021
Aggiornato: 19:48
Temi caldi

Big Rock

Jordan fuoriclasse anche a pesca, preso marlin da 200 chili

10 giugno 2020 | 11.48
LETTURA: 2 minuti

La leggenda Nba ha partecipato al Big Rock Tournament con la sua barca 'Catch 23'

alternate text
Dal profilo twitter del Big Rock Tournament

Michael Jordan si dimostra un fuoriclasse anche nella pesca. Il più grande giocatore nella storia della pallacanestro ha partecipato al Big Rock Blue Marlin Tournament, una competizione di pesca che si svolge nella cittadina di Morehead City, a 160 chilometri da Wilmington, in North Carolina, la città dove la stella dei Chicago Bulls è cresciuto e dove torna sempre volentieri nel suo stato natale. Il 6 volte campione Nba ha partecipato al torneo di pesca con la sua imbarcazione, la Catch 23, tutta realizzata con il celeste dei Tar Heels di North Carolina, squadra Ncaa dove Jordan ha giocato nei primi anni '80.

Che con un sigaro in mano e un grande sorriso ha posato per una foto ricordo con un gigantesco marlin da 442 libbre (poco più di 200 chili) pescato dalla sua imbarcazione, accolto al suo rientro nel porto dalle ovazioni di tutti i presenti della cittadina, che vanta meno di 10.000 abitanti e ha abbracciato MJ con grande affetto ("È incredibile che sia qui con noi nella nostra cittadina" ha detto il direttore esecutivo del torneo). Il marlin preso dalla crew di Jordan però si è fermato solamente al sesto posto nel primo dei sei giorni di competizione.

Il montepremi del torneo è di 3.3 milioni di dollari, di cui 552.000 andranno al primo in grado di pescare un marlin da 500 libbre e 1.1 milioni per chi prenderà il più pesante in assoluto. "È da un po’ che non venivo a Morehead City, è vicina a Wilmington ed è sempre bello tornare qui, grazie per avermi invitato" ha detto Jordan in una breve intervista per la pagina Facebook della competizione, ammettendo però di essere già stato al torneo in passato. "Mi piacerebbe tornare e prenderne uno un po’ più grande: anche se non ho vinto oggi, per adesso, ringrazio tutti per aver supportato la competizione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza