cerca CERCA
Mercoledì 30 Novembre 2022
Aggiornato: 11:42
Temi caldi

Musica

Jovanotti, il tour "Gli immortali" diventa un film

06 novembre 2015 | 10.00
LETTURA: 3 minuti

alternate text
- Dalla pagina Facebook 'Lorenzo Jovanotti Cherubini'

Il tour di Jovanotti 'Gli immortali' sta per diventare un film. Il progetto è nato da una collaborazione tra il cantante e la Red Bull che ne ha annunciato l'uscita sul sito ufficiale. Il film sarà visibile in prima visione il 4 dicembre alle ore 22 su Sky Uno HD. Non verrà raccontato non il concerto, ma la vita degli spettatori prima del concerto, la preparazione, l'attesa e il viaggio. Per l'occasione Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, lancia l'hastag ‪#‎immortaaali‬. Quando si raggiungeranno i 13mila tweet, uscirà un'anteprima del film.

"Era Natale, - scrive su Facebook - pensavo allo spettacolo negli stadi, ai mille dettagli che lo compongono. E' venuto a trovarmi Michele Truglio. Più chiacchieravamo e più prendeva forma questo senso di gratitudine che ho nei confronti di quel pubblico che mi segue, un popolo di persone, ognuna con la sua vita e la sua storia. Cercavo di metter insieme le facce, i nomi, le vite. Ho iniziato a pensare che erano proprio loro 'Gli immortali', o meglio, 'quegli immortali' della canzone che avrei cantato alla fine del concerto."

Il film comincia dalla fine del concerto. Lorenzo sul palco saluta e ringrazia tutti alla fine dell'ultimo pezzo Gli Immortali mentre la camera ci rivela i volti di alcuni individui. Persone diverse tra di loro che il destino e una passione comune hanno riunito in uno stesso luogo. E a quel punto il nastro si riavvolge, e torna indietro nel tempo. Inizia il racconto dei giorni, delle ore e dei chilometri che porteranno quelle vite ad incontrarsi. Le vite dei protagonisti nei giorni che precedono il concerto di Lorenzo, l'attesa, il viaggio, i loro pensieri, le loro facce, quello che fanno tutti i giorni fino a quando le loro strade non si incroceranno a San Siro, il 26 giugno. Le storie sono 6, quasi una per ogni centomila di quelle che hanno visto il concerto.

il 4 dicembre su Sky Uno ci sarà la prima messa in onda de GLI IMMORTALI, una cosa che abbiamo realizzato come un...

Posted by Lorenzo Jovanotti Cherubini on Giovedì 5 novembre 2015
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza