cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 09:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calciomercato

'Juve, me ne vado': Pogba dice sì al Manchester United

20 luglio 2016 | 10.55
LETTURA: 2 minuti

Paul Pogba (AFP PHOTO)
Paul Pogba (AFP PHOTO)

Pogba a un passo dal Manchester United : l’offerta irresistibile dei Red Devils, che offrono al giocatore 20 milioni netti all’anno tra ingaggio e diritti di immagine, hanno convinto il giocatore della Juventus e dato un 'boost' ulteriore alle quote sulla prossima squadra del francese.

La chiusura dell’affare è a un passo sulle lavagne internazionali, dove dall’1,30 di ieri, come riporta Agipronews, è scesa a 1,25: un’offerta quasi simbolica. Per i bianconeri, invece, un ulteriore passo indietro, da 3,00 a 3,50, mentre il Real Madrid è definitivamente fuori dai giochi a 11 volte la posta.

Lo United sta stringendo per chiudere l'affare da record da oltre 100 milioni di euro. Il lungo corteggiamento del club inglese si è spostato ad un livello superiore, secondo quanto riporta la stampa inglese: dopo i colloqui con l'agente del giocatore Mino Raiola, pronta l'offerta alla Juventus che partirà da 86 milioni di sterline (oltre 100 milioni di euro) più bonus che potrebbe far salire l'affare fino ai 100 (circa 120 milioni di euro) a cui punta il club bianconero.

Un affare che supererà di gran lunga gli 85 milioni di sterline che il Real Madrid ha pagato al Tottenham per Gareth Bale nel 2013. La Juventus continua a dichiarare il giocatore incedibile ma c'è una crescente convinzione allo United che il 23enne transalpino possa tornare al club lasciato quattro anni fa a parametro zero.

Ed Woodward, vice presidente esecutivo del club, non è partito con la squadra per la tournée in Cina e sarà lui a guidare le trattative con la Juventus per ottenere il cartellino di Pogba. Il giocatore e il suo agente otterrebbero anche un bonus del 20% della cessione con Pogba che potrebbe arrivare a percepire fino a 300mila sterline a settimana (fino a 18 milioni di euro) per cinque anni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza