cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Juve-Napoli, attacchi social a Marchisio dai suoi ex tifosi

06 ottobre 2020 | 11.14
LETTURA: 1 minuti

Foto Ipa/Fotogramma - FOTOGRAMMA
Foto Ipa/Fotogramma - FOTOGRAMMA

"Non funziona, stiamo sbagliando tutti". Claudio Marchisio prende spunto dal caso di Juventus-Napoli per dire la sua sul momento che sta vivendo il Paese a causa dell'emergenza Coronavirus. L'ex giocatore della Juventus esprime il suo pensiero in una serie di tweet molto commentati e anche criticati, soprattutto da parte dei suoi ex tifosi che non gli perdonano l'atteggiamento indulgente nei confronti del Napoli.

"Vi soffermate su Juventus-Napoli ma quello che è successo fa capire una volta di più, grazie al calcio che fa notizia, che tutto non sta funzionando. Quanti problemi di questo genere possiamo vedere nel nostro paese in ogni settore?", domanda Marchisio. "Che si risolva bene e in fretta", aggiunge poi a commento di un tweet del giornalista Riccardo Cucchi, che evidenzia come il protocollo in vigore per il calcio contrasti con l'intervento della Asl. "Che si risolva bene e in fretta. Non solo per Juventus-Napoli ma per tutto il sistema, per lo sport in generale che deve sempre preservare la massima trasparenza e dare esempio a un mondo che tanti amano nel profondo, con passione, ma che ormai tanti vivono solo con rivalità".

E a chi sostiene che sia colpa del Napoli, Marchisio risponde: "Tutti hanno fatto errori, vale per qualsiasi settore! Forse, anzi no, molto peggio in altri ambienti rispetto a Juventus-Napoli, ma tutti noi cerchiamo di far rumore e sbagliando, proprio in una partita di calcio". E ancora: "Vero. C'è un protocollo. Ma voi vi state rendendo conto di cosa stiamo scrivendo, leggendo e poi pensando a tutto quello che è legato a una partita. Io parlo di altro. Non di tifosi del Napoli o della Juve, di società o una partita non giocata. Stiamo sbagliando tutti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza