cerca CERCA
Mercoledì 20 Ottobre 2021
Aggiornato: 04:45
Temi caldi

Moda

Karl Lagerfeld pronto a lasciare Chanel?

20 aprile 2016 | 12.13
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Karl Lagerfeld (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Ci volevano le dimissioni a sorpresa di Francisco Costa e Italo Zucchelli da Calvin Klein per alimentare i rumors su un nuovo, epocale, passaggio di testimone nell'industria della moda. Stavolta a finire nel vortice frenetico degli stilisti che lasciano la poltrona sarebbe Karl Lagerfeld, da 33 anni al timone di Chanel. Secondo 'Page Six', la sfilata che andrà in scena a Cuba il 3 maggio prossimo potrebbe essere l'ultima di 'Kaiser Karl' alla guida della maison di Rue Cambon.

"E' molto stanco - avrebbe riferito un amico del creativo al magazine - non sta bene ed è pronto a fermarsi". Nonostante il creativo abbia sempre mantenuto il riserbo sulla sua età, secondo la scrittrice Alicia Drake, Lagerfeld spegnerà 83 candeline il prossimo settembre. Dal suo canto, l'instancabile stilista, che oltre a Chanel disegna anche le collezioni di Fendi, non ha ancora smentito o confermato l'imminente partenza.

"Perché dovrei smettere di lavorare? - aveva detto in un'intervista rilasciata a Vogue nel 2012 - Se succederà vorrà dire che sono morto e a quel punto sarà tutto finito". Secondo indiscrezioni, tra i candidati pronti a raccogliere il testimone del creativo sarebbe in lizza Hedi Slimane, suo pupillo ed ex direttore creativo di Saint Laurent.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza