cerca CERCA
Domenica 16 Maggio 2021
Aggiornato: 20:42
Temi caldi

Kaspersky Lab invita gli esperti di sicurezza informatica a partecipare all'Industrial Cybersecurity Conference 2018

16 marzo 2018 | 14.53
LETTURA: 4 minuti

La continua espansione delle interconnessioni nel mondo IT e negli strumenti di operation technology (OT) dà vita a sfide sempre più grandi nel settore della sicurezza e richiede una trasformazione delle tecnologie di protezione e un cambio di mentalità da parte di consigli di amministrazione, ingegneri e team di addetti alla sicurezza informatica. Kaspersky Lab invita gli esperti di cybersicurezza industriale a sottoporre le loro ricerche e i loro report entro il 1° giugno 2018 per partecipare alla sesta conferenza annuale sul tema. L’obiettivo è portare al centro della discussione il futuro della cybersicurezza nel mondo dell’OT e dotare gli operatori del settore di conoscenze e best pratice.

La maggior parte delle realtà industriali (l’83%) considera la digital transformation un imperativo strategico indispensabile per ottenere successi sul lungo periodo per le loro aziende . Gli strumenti OT esposti a internet però sono un’opportunità non solo per le industrie, ma anche per la cyberconcorrenza, un aspetto che dovrebbe essere preso in seria considerazione dagli operatori ICS e dal settore della cybersicurezza. La conferenza annuale che Kaspersky Lab organizza su questo tema si svolgerà dal 19 al 21 settembre a Sochi, la capitale dei Giochi Olimpici invernali del 2014; l’evento vedrà la partecipazione di centinaia di operatori del mondo della sicurezza in ambito OT, di programme manager, ingegneri responsabili dei sistemi di controllo, professionisti delle infrastrutture critiche e anche giornalisti e analisti. La conferenza, interamente dedicata ad analizzare le sfide e le opportunità messe in campo dalla digital transformation, sarà un’occasione per discutere sia delle minacce più recenti e complesse rilevate in ambito di sicurezza informatica applicata ai sistemi di controllo industriale, sia delle soluzioni più efficaci per mitigarle.

Call for paper: deadline per partecipare al 1 giugno 2018

Tante figure chiave del mondo dell’industria hanno partecipato alla scorsa edizione dell’evento. Tra loro il presidente della S4 Conference Dale Peterson, il fondatore di Tofino Security Eric Byers, la ricercatrice Marina Krotofil e molti altri. Tutti gli operatori del settore OT hanno ora l’opportunità di prendere parte alla conferenza di quest’anno in qualità di relatori, condividendo le loro ricerche sulla sicurezza in ambito OT, i casi di Incident Response o gli approcci innovativi ai rischi informatici che il settore deve affrontare. La conferenza di quest’anno toccherà alcuni temi di rilievo, come i sistemi ICS e SCADA, le smart grid e le smart cities; e ancora i sistemi embedded, il mondo dell’Industrial Internet of Things, l’automazione industriale, la robotica e tutte le tecnologie innovative. Senza tralasciare intelligenza artificiale e machine learning, l’adozione del Cloud nelle reti IT e OT, le valutazioni di sicurezza in ambito ICS e i penetration test nelle infrastrutture critiche.

Il form da compilare per partecipare è disponibile online sul sito dedicato alla conferenza. Le spese di viaggio per gli autori delle ricerche o dei report selezionati dalla Commissione per partecipare in qualità di relatori saranno sostenute da Kaspersky Lab.

"Le nuove sfide che il mondo dell’industria si trova ad affrontare mettono i leader del settore in una posizione di responsabilità: il loro compito è unire le competenze nel mondo della cybersicurezza e definire soluzioni coordinate per fronteggiare le minacce future", ha commentato Andrey Suvorov, Head of Critical Infrastructure Protection di Kaspersky Lab. "Vogliamo dare il nostro contributo al futuro della cybersecurity in ambito industriale e definire le prospettive della digital trasformation nel settore ICS insieme agli ospiti che parteciperanno alla nostra conferenza.”

Ulteriori informazioni sull’Industrial Cybersecurity Conference 2018 di Kaspersky Lab sono disponibili sul sito: https://ics.kaspersky.com/conference/.

Informazioni su Kaspersky Lab
Kaspersky Lab è un’azienda di sicurezza informatica a livello globale che opera nel mercato da oltre 20 anni. La profonda intelligence sulle minacce e l’expertise di Kaspersky Lab si trasformano costantemente in soluzioni di sicurezza e servizi di nuova generazione per la protezione di aziende, infrastrutture critiche, enti governativi e utenti privati di tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda include la miglior protezione degli endpoint e numerosi servizi e soluzioni di sicurezza specializzati per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky Lab e aiutiamo 270.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it

Sala Stampa di Kaspersky Lab: http://newsroom.kaspersky.eu/it/

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://plus.google.com/+KasperskyItKL

https://www.linkedin.com/kasperskylabitalia

https://t.me/KasperskyLabIT

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza