cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Kaspersky Lab promuove Heiner Bredick a B2C Sales Director Europe

27 marzo 2015 | 18.00
LETTURA: 3 minuti

Heiner Bredick, nominato B2C Sales Director Europe di Kaspersky Lab
Heiner Bredick, nominato B2C Sales Director Europe di Kaspersky Lab

Kaspersky Lab amplia il team operativo a livello europeo ed elabora la strategia di crescita nel mercato dei consumatori

Heiner Bredick è stato nominato B2C Sales Director Europe. In questo nuovo ruolo sarà responsabile della strategia europea del mercato consumer e guiderà il team locale dei Consumer Sales Manager.

Il mercato consumer è una parte molto importante del business di Kaspersky Lab ed è per questo motivo che l'obiettivo principale di Heiner Bredick sarà quello di garantire una posizione di leadership di mercato stabile in tutti i paesi - sia per il canale retail che per quello online - e sviluppare nuovi metodi di upselling a livello europeo. Nel suo nuovo ruolo, Bredick riporterà direttamente ad Alexander Moiseev, Managing Director Europe.

"Heiner Bredick ha maturato nove anni di esperienza in questo ruolo in Kaspersky Lab durante i quali si è dimostrato un manager attento e professionale. Riteniamo che le sue capacità di leadership possano essere adatte a gestire la nuova strategia B2C a livello europeo," ha dichiarato Alexander Moiseev, Managing Director Europe di Kaspersky Lab.

Prima di ricoprire la nuova posizione europea Heiner Bredick è stato Head of Consumer Sales per Germania, Austria e Svizzera, dove ha gestito tutti gli aspetti del business retail dei tre paesi tra cui la crescita dell’e-commerce. Heiner Bredick continuerà a ricoprire questo ruolo fino a quando l’azienda non avrà trovato un successore.

La nuova posizione completa il team operativo europeo, creato allo scopo di centralizzare le operazioni top-line. Bredick, insieme a Aldo Del Bò, Marketing Director Europe, si concentrerà sull'allineamento tra le attività di sales e marketing. Secondo Bredick tutte le iniziative di retail B2C trarranno benefici da un approccio più unificato, che unisce le operazioni di marketing e di canale.

Heiner Bredick si è unito al team di Kaspersky Lab ricoprendo il ruolo di Key Account Manager for Retail ad Agosto 2006, svolgendo le mansioni di supervisione delle attività dei rivenditori e distributori nella Germania del nord. Prima di unirsi a Kaspersky Lab, Bredick ha lavorato nel settore commerciale per diverse aziende IT. Si è laureato in Business Administration alla Verwaltungs-und Wirtschafts-Akademie (VWA) a Druisburg nel 1997.

Informazioni su Kaspersky Lab
Kaspersky Lab è la più grande azienda privata del mondo che produce e commercializza soluzioni di sicurezza per gli endpoint. L’azienda si posiziona tra i primi quattro vendor al mondo in questo mercato*. Nel corso dei suoi 17 anni di storia, Kaspersky Lab è stata un pioniere nella sicurezza IT, offrendo al mercato soluzioni di sicurezza IT per la protezione di utenti finali, Piccole e Medie Imprese e grandi aziende. Kaspersky Lab, la cui holding è registrata in Gran Bretagna, opera in 200 paesi e protegge oltre 400 milioni di clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it.

Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it.

* L’azienda si è posizionata al quarto posto nel 2013 del Worldwide Endpoint Security Revenue by Vendor di IDC. La classifica è stata pubblicata nel report IDC Worldwide Endpoint Security 2014-2018 Forecast and 2013 Vendor Shares (IDC #250210, Agosto 2014).). Il report ha classificato i vendor software in base al fatturato derivante dalle vendite di soluzioni di sicurezza endpoint nel 2013.

Sala Stampa di Kaspersky Lab: http://newsroom.kaspersky.eu/it/

Seguici su:

Twitter

Facebook

Google Plus

LinkedIn

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza