cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 22:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Kaspersky Lab raggiunge i 100 premi Best-in-Class di AV-TEST per le soluzioni corporate e consumer

01 febbraio 2017 | 16.55
LETTURA: 2 minuti

Kaspersky Lab raggiunge i 100 premi Best-in-Class di AV-TEST per le soluzioni corporate e consumer

Kaspersky Lab si è posizionata al primo posto nei test condotti nel 2016 dall’istituto indipendente di sicurezza IT AV-TEST, ottenendo, nell’ultima fase di analisi, numerosi premi “best-in-class” per le soluzioni dedicate all’endopint security e alle piccole imprese. Queste certificazioni sono la prova dell’unicità dell’approccio “HuMachine” di Kaspersky Lab nel combattere le minacce alla cyber sicurezza, che fonde il lavoro dell’uomo e il machine learning per ottenere innovativi sistemi automatizzati di rilevamento dei malware.

AV-TEST ha premiato nelle categorie “Best Protection” e “Best Usability” le soluzioni Kaspersky Endpoint Security for Business e Kaspersky Small Office Security; quest’ultima ha anche ottenuto il riconoscimento “Best Performance”. Inoltre, nell’ultima serie di test, la soluzione per utenti finali Kaspersky Internet Security ha ottenuto i riconoscimenti “Best Performance” e “Best Usability”. Un ulteriore titolo è andato a Kaspersky Virus Removal Tool per la categoria Best Repair.

Le analisi comparative, che sono state condotte nel 2016, valutano i prodotti secondo quattro categorie: “protection”, “performance”, “usability” e “repair”. Le complesse procedure dei test sono progettate per mettere alla prova in modi diversi ogni aspetto dei sistemi di protezione, dalla risposta a possibili scenari di attacco con malware zero-day all’impatto dei software di sicurezza sulla fruibilità dell’intero sistema.

“La leadership tecnologica di Kaspersky Lab deriva dalla combinazione delle conoscenze dei nostri esperti e dell’efficacia dei nostri algoritmi di machine learning”, ha commentato Timur Biyachuev, Director dell’Anti-Malware Research di Kaspersky Lab. “È per questo motivo che laboratori indipendenti, come AV-TEST, certificano costantemente i prodotti Kaspersky Lab come i migliori del settore. Una profonda conoscenza del panorama delle minacce ci aiuta a sviluppare algoritmi di machine learning unici in grado di proteggere da nuovi attacchi precedentemente sconosciuti sulla base di più ampi indicatori di intenzioni e comportamenti dannosi”.

Con il 2016, Kaspersky Lab diventa la prima azienda a ricevere 100 certificazioni AV-TEST, primato per il quale è stata insignita di un premio speciale.

Ulteriori informazioni sui premi AV-TEST possono essere trovate al seguente link: https://www.av-test.org/en/award/2016/

Informazioni su Kaspersky Lab
Kaspersky Lab è un’azienda di sicurezza informatica a livello globale fondata nel 1997. La profonda intelligence sulle minacce e l’expertise di Kaspersky Lab si trasformano costantemente in soluzioni di sicurezza e servizi per la protezione di aziende, infrastrutture critiche, enti governativi e utenti privati di tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda include la miglior protezione degli endpoint e numerosi servizi e soluzioni di sicurezza specializzati per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky Lab e aiutiamo 270.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it.

Sala Stampa di Kaspersky Lab: http://newsroom.kaspersky.eu/it/

Seguici su:

Twitter: https://twitter.com/KasperskyLabIT

Facebook: http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

Google Plus: https://plus.google.com/+KasperskyItKL

LinkedIn: https://www.linkedin.com/kasperskylabitalia

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza