cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Kaspersky Lab sostiene l'associazione Susan G. Komen Italia nella lotta ai tumori del seno

02 dicembre 2014 | 15.14
LETTURA: 4 minuti

Kaspersky Lab sostiene l'associazione Susan G. Komen Italia nella lotta ai tumori del seno

Kaspersky Lab, già impegnata in diversi progetti di Corporate Social Responsability, sosterrà con una donazione in denaro l'associazione Susan G. Komen Italia nella lotta ai tumori del seno. Il 4 dicembre, infatti, Kaspersky Lab parteciperà al Pink Tie Ball, il Charity Gala organizzato da Susan G. Komen Italia per la raccolta fondi da destinare ai nuovi progetti per la lotta ai tumori del seno. L'evento è alla sua settima edizione e avrà luogo nelle splendide sale dell’Hotel St.Regis di Roma.

Da quest'anno, inoltre, Kaspersky Lab in qualità di partner tecnico, fornirà le proprie soluzioni di sicurezza per la protezione dei sistemi informatici dell’associazione.

"Il tumore al seno è una patologia con un'incidenza in continuo aumento e che in Italia sfiora i 50 mila nuovi casi all’anno e per questa ragione noi di Kaspersky Lab abbiamo voluto dare il nostro contributo a sostegno della ricerca alla lotta contro questa malattia. Impegnarci a sostegno di cause così importanti è un valore fondante per la nostra azienda e si concretizza di anno in anno in diverse iniziative di Corporate Social Responsability.", dichiara Morten Lehn, Managing Director di Kaspersky Lab.

La serata sarà introdotta da un cocktail di benvenuto e proseguirà con una raffinata cena durante la quale si alterneranno momenti di testimonianza e di intrattenimento.

Nel corso del Gala gli oltre duecento ospiti potranno esprimere ulteriormente la propria generosità e il proprio sostegno alla lotta ai tumori del seno partecipando alla prestigiosa Asta Silenziosa che consentirà, utilizzando appositi tablet dislocati nelle sale, di effettuare in modo anonimo e in tempo reale rilanci per i vari lotti all'asta. Sarà, inoltre, possibile acquistare uno o più cartoncini messi a disposizione sul Pink Tree, un albero di natale decorato con cartoncini di valore economico diverso ai quali corrisponderà un articolo di valore superiore alla donazione effettuata.

Con i fondi raccolti con il Pink Tie Ball 2014, la Komen Italia si propone di:

- Sostenere lo sviluppo del servizio di Terapie Oncologiche Complementari attivo presso il Centro Integrato di Senologia del Policlinico A. Gemelli di Roma;

- Ampliare ad altre Case Circondariali femminili del Lazio il programma di prevenzione secondaria per donne detenute.

- Acquistare un’apparecchiatura LPG per trattamenti avanzati di prevenzione del Linfedema e una migliore guarigione delle ferite chirurgiche.

Informazioni su Kaspersky Lab
Kaspersky Lab è la più grande azienda privata del mondo che produce e commercializza soluzioni di sicurezza per gli endpoint. L’azienda si posiziona tra i primi quattro vendor al mondo in questo mercato*. Nel corso dei suoi 17 anni di storia, Kaspersky Lab è stata un pioniere nella sicurezza IT, offrendo al mercato soluzioni di sicurezza IT per la protezione di utenti finali, Piccole e Medie Imprese e grandi aziende. Kaspersky Lab, la cui holding è registrata in Gran Bretagna, opera in 200 paesi e protegge oltre 300 milioni di clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.kaspersky.com/it.
* L’azienda si è posizionata al quarto posto nel, 2012 di IDC. La classifica è stata pubblicata nel report IDC Worldwide Endpoint Security 2013-2017 Forecast and 2012 Vendor Shares (IDC #242618, August 2013). Il report ha classificato i vendor software in base al fatturato da soluzioni di sicurezza endpoint Worldwide Endpoint Security Revenue by Vendor nel 2012.


Informazioni su Susan G. Komen Italia
La Susan G. Komen Italia è una organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. È affiliata ad una prestigiosa istituzione internazionale - la “Susan G. Komen” di Dallas - ed è oggi una delle realtà più stimate in questo campo. Creata a Roma nel 2000, dove ha sede operativa, oggi la Komen Italia opera attraverso l’attività di tre Comitati Regionali nel Lazio, Puglia ed Emilia Romagna e la collaborazione con una vasta rete di associazioni “amiche”. Apprezzata come una delle realtà più operose in questo campo e guidata da un Consiglio Direttivo di 14 membri, svolge le sue attività grazie alla passione di uno staff dedicato, di centinaia di volontari e al sostegno di aziende, istituzioni e testimonial, tra cui Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.komen.it

Ufficio stampa Susan G. Komen Italia

Gabriele Cosmelli - ufficiostampa@komen.it - 06.35405523

Sala Stampa di Kaspersky Lab: http://newsroom.kaspersky.eu/it/

Seguici su:

twitter: https://twitter.com/KasperskyLabIT

facebook: http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

google plus: https://plus.google.com/u/0/b/110369116315123340458/110369116315123340458/posts

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza