cerca CERCA
Mercoledì 12 Maggio 2021
Aggiornato: 08:02
Temi caldi

Kaspersky nominata Leader per i servizi di threat intelligence nel nuovo report di Forrester

24 marzo 2021 | 17.02
LETTURA: 3 minuti

La nota società di ricerca e consulenza Forrester ha riconosciuto Kaspersky come "Leader" per i servizi di threat intelligence nel suo report "The Forrester Wave™: External Threat Intelligence Services Q1, 2021". Il report fornisce un benchmark oggettivo per le organizzazioni interessate ai servizi di threat intelligence (TI) in tutto il mondo.

Secondo quanto emerso dall’IT Security Economics Report di Kaspersky, il 41% delle enterprise e il 39% delle PMI ritiene che investire in threat intelligence sia il miglior modo per rispondere ad una violazione dei dati. Il riconoscimento di Forrester mette in evidenza i fornitori leader per le organizzazioni alla ricerca di approfondimenti più olistici basati su analisi e valutazione indipendenti.

Il report Q1 2021 External Threat Intelligence Services fornisce una panoramica delle tendenze in ambito TI e valuta le competenze di dodici fornitori. Kaspersky è uno dei tre fornitori nominati Leader nei servizi di Threat Intelligence.

Nel report, Forrester ha dichiarato che "Kaspersky si è contraddistinta per la qualità dell'intelligence", assegnando all'azienda uno dei due migliori punteggi nella categoria dell'offerta attuale. La società di ricerca ha anche attribuito all'azienda il punteggio massimo per la categoria Cyber Threat Intelligence e per quella del Threat Hacking, ovvero la massima visibilità sulle operazioni di hacking di stato e il monitoraggio di criminali e hacktivisti.

Inoltre, Forester ha riconosciuto la capacità di Kaspersky di rispondere alle richieste di informazioni (RFI) dei clienti. Di conseguenza, "i clienti di riferimento si sono dimostrati molto soddisfatti della qualità delle informazioni ricevute da Kaspersky e della strategia per aiutare i clienti a misurare l'efficienza e i risultati".

Grazie alle valutazioni di un team di ricercatori e analisti leader a livello mondiale, Forrester ha ritenuto Threat Intelligence Services di Kaspersky adatto alle aziende di tutte le dimensioni.

"Kaspersky supporta i clienti di tutto il mondo con la threat intelligence più recente aiutandoli a mitigare il rischio di attacchi informatici anche sconosciuti grazie a una ricca quantità di dati sulle minacce da analizzare, a tecnologie avanzate di machine learning e a un pool unico di esperti globali", ha dichiarato Anton Ivanov, Vice President of Threat Research di Kaspersky. "Siamo lieti di essere stati nominati "Leader" da analisti indipendenti e di aver ricevuto anche un feedback estremamente positivo da parte dei clienti coinvolti nel report".

Kaspersky Threat Intelligence è disponibile all'interno del framework Kaspersky Expert Security. Il framework rappresenta una strategia olistica per aiutare ad equipaggiare, informare e guidare gli esperti interni ad affrontare l'intera gamma delle complesse minacce attuali, le APT e gli attacchi mirati. Il framework include anche Kaspersky Anti Targeted Attack Platform e le soluzioni Kaspersky EDR, che consentono la ricerca e il rilevamento delle minacce, le indagini e la risoluzione tempestiva degli incidenti.

Il report Forrester Wave™: External Threat Intelligence Services Q1, 2021 è disponibile a questo link.

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un’azienda di sicurezza informatica che opera a livello globale fondata nel 1997. La profonda competenza di Kaspersky in materia di threat intelligence e sicurezza si trasforma costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere le aziende, le infrastrutture critiche, i governi e gli utenti di tutto il mondo. L'ampio portfolio di soluzioni di sicurezza dell'azienda include la protezione degli Endpoint leader di settore e una serie di soluzioni e servizi specializzati per combattere le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky e aiutiamo 250.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante. Per ulteriori informazioni: https://www.kaspersky.it/

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia

https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/

https://t.me/KasperskyItalia

Contatto di redazione:

Noesis

kaspersky@noesis.net

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza