cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Kaspersky VPN Secure Connection è ora disponibile su Mac con Apple Silicon

02 marzo 2021 | 17.47
LETTURA: 2 minuti

Kaspersky ha aggiornato la prima delle sue soluzioni di sicurezza, VPN Secure Connection, perché funzioni nativamente anche sui Mac con processori M1.

L’aumento del numero di dipendenti che lavorano da remoto ha fatto sì che crescesse in maniera significativa anche l'uso delle reti private virtuali (VPN). A questo proposito, per garantire a tutti la protezione della privacy online, Kaspersky aggiorna costantemente le sue soluzioni perché funzionino anche con le piattaforme più innovative, sviluppando un supporto nativo anche per gli hardware più recenti.

Il system on a chip (SoC) M1 di Apple, offre agli utenti Mac efficienza e prestazioni ottimizzate. Inoltre, con l'ultimo aggiornamento di Kaspersky VPN Secure Connection, gli utenti dei nuovi MacBook Air, MacBook Pro da 13 pollici e Mac mini, tutti dotati di M1, avranno la possibilità di trasferire i propri dati ad una velocità unica e attraverso una VPN sicura che offre maggiore privacy sulle attività online nascondendo l’indirizzo IP e la posizione. Inoltre, gli utenti hanno la possibilità di connettersi a più di 2.000 server in 40 località diverse situate in più di 35 Paesi in tutto il mondo, compresi Stati Uniti, Germania, Singapore e molti altri. La versione premium di Kaspersky VPN Secure Connection offre anche la funzione "Kill Switch" che chiude automaticamente tutto il traffico da un dispositivo quando si interrompe la connessione VPN.

"Sia che ci si connetta a una rete wireless pubblica, o che si faccia shopping online e si comunichi sui social media, è di fondamentale importanza tenere al sicuro le informazioni private e le credenziali di pagamento. Tenendo conto delle esigenze degli utenti, i nostri sviluppatori hanno iniziato il processo di adattamento dei prodotti Kaspersky per la nuova tecnologia M1 subito dopo l’evento Apple Worldwide Developers Conference (WWDC), con l'aiuto del Silicon Developer Transition Kit (DTK) di Apple. Abbiamo concentrato i nostri sforzi per rendere questa transizione più completa e veloce possibile, in modo che i nostri utenti potessero essere tra i primi ad usufruire di prestazioni eccellenti, anche in termini di efficienza e di consumo energetico, durante l'utilizzo di Kaspersky VPN Secure Connection", ha commentato Andrey Rubin, Head of Mac Product Development di Kaspersky.

La soluzione aggiornata funziona sui Mac sia con processore M1 che Intel. A questo link sono disponibili ulteriori informazioni su Kaspersky VPN Secure Connection ed è possibile scaricare le due versioni disponibili: gratuita e premium.

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un’azienda di sicurezza informatica che opera a livello globale fondata nel 1997. La profonda competenza di Kaspersky in materia di threat intelligence e sicurezza si trasforma costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere le aziende, le infrastrutture critiche, i governi e gli utenti di tutto il mondo. L'ampio portfolio di soluzioni di sicurezza dell'azienda include la protezione degli Endpoint leader di settore e una serie di soluzioni e servizi specializzati per combattere le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky e aiutiamo 250.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante. Per ulteriori informazioni: https://www.kaspersky.it/

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia

https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/

Contatto di redazione:

Noesis

kaspersky@noesis.net

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza