cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nordcorea

Nordcorea: Pyongyang attacca Biden e copia Trump, 'è un idiota'

22 maggio 2019 | 15.27
LETTURA: 2 minuti

Pyongyang attacca candidato democratico alla Casa Bianca

(Foto Afp)
(Foto Afp)

A conferma del 'feeling' tra Kim Jong Un e Donald Trump, la Corea del Nord si scaglia contro Joe Biden, schernendolo come "un idiota con un basso quoziente intellettivo". Praticamente le stesse parole che usate lo scorso marzo - "individuo con un basso I.Q." - in uno dei tanti tweet del presidente contro l'ex vice presidente democratico che potrebbe essere il suo sfidante nel 2020.

In un commento pubblicato sul sito dell'agenzia di stampa nordcoreana, Kcna, si liquidano le prospettive elettorali del leader democratica. "La sua candidatura non solleverà grandi aspettative" si legge, secondo la traduzione fornita da Abcnews dell'editoriale in cui Biden viene accusato "di mettere il naso negli affari degli altri e di essere una brutta imitazione di un politico".

Il durissimo attacco di Pyongyang contro l'ex vice di Barack Obama - che continua ad aumentare il suo vantaggio nei sondaggi sugli altri candidati dem alla Casa Bianca - arriva dopo che Biden ha detto, in un comizio elettorale, che Kim Jong Un è uno dei "dittatori e tiranni" con cui Trump ha una buona relazione. Parole definite dall'agenzia nordcoreana "un insulto blasfemo contro la nostra Suprema Dignità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza