cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

KINTO Go: l’app di mobilità integrata del Gruppo Toyota

12 agosto 2022 | 11.17
LETTURA: 2 minuti

KINTO Go: l’app di mobilità integrata del Gruppo Toyota

KINTO GO è un aggregatore di servizi di mobilità di KINTO, terzo brand globale del Gruppo Toyota. Si tratta di una app che integra in modo semplice e digitale, funzioni quali la pianificazione di un viaggio, il pagamento di un biglietto per i mezzi di trasporto pubblico e tanto altro ancora.

Dal proprio smartphone via app KINTO GO sarà possibile visualizzare una mappa interattiva che permette di individuare diverse soluzioni di mobilità più vicine, al fine di consentire la scelta del mezzo giusto ma anche la combinazione tra differenti sistemi di trasporto.

Ottimizzare i tempi di spostamento, trasformare uno smartphone in uno strumento efficace per gestire il proprio viaggio con pochi e semplici click.

KINTO GO è un’app dedicata alla micro-mobilità urbana

Tante le novità introdotte dalla nuova app, prima tra tutte la disponibilità di monopattini elettrici Helbiz, azienda leader globale nei servizi di micro-mobilità: sarà possibile così tramite KINTO GO prenotare e pagare tutti i servizi di mobilità elettrica a zero impatto ambientale, dislocati nelle principali città italiane tra cui Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo e Bari.

Vincent Van Acker, Service Design & User Experience Director di KINTO Italia ha dichiarato: “Digitalizzazione, accessibilità e sostenibilità: sono queste le caratteristiche di KINTO Go, la soluzione di mobilità multimodale che completa il nostro ecosistema di servizi rendendolo unico e distintivo in quanto capace di coprire tutte le esigenze di mobilità sul territorio. Le novità che, insieme ai nostri partner, introduciamo oggi e che continueremo a sviluppare nel futuro di KINTO Go confermano la volontà di investire in una visione di mobilità sempre più integrata in ottica MaaS (Mobility as a Service) attraverso la creazione di un’offerta consapevole di mobilità digitale, semplice, inclusiva, sostenibile”.

L’app KINTO GO è stata interamente sviluppata in Italia

Ha raggiunto circa 190.000 download ed integra oltre 500 operatori di mobilità, offrendo svariati servizi in più di 5.000 comuni italiani. Nel corso dei prossimi mesi, l’app KINTO GO si arricchirà ulteriormente con offerte su taxi, linee ferroviarie, trasporto su strada e altre svariate novità, tutte a portata di click.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza