cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Estate: Kitty Spencer, nipote di 'lady D' in vacanza a Forte dei Marmi

26 agosto 2016 | 19.59
LETTURA: 4 minuti

Kitty Spencer, nipote di Lady D, e il fidanzato Niccolò Barattieri di San Pietro, pronipote di papa Pacelli
Kitty Spencer, nipote di Lady D, e il fidanzato Niccolò Barattieri di San Pietro, pronipote di papa Pacelli

Forte dei Marmi come Ascot. Si rinnova, domani, l'appuntamento con 'Ladies Day', un défilé aristo-mondano con un obiettivo benefico. Sfileranno al Versilia Golf Resort copricapi a larghe falde, con frutta, fiori, di paglia, rivestiti di piume, di pizzi, di organza. Al più originale, disinibito, sfrontato andrà il premio di una selezionata giuria. Attesissima alla manifestazione lady Kitty Spencer, nipote della scomparsa principessa del Galles, e cugina di primo grado del futuro re d'Inghilterra.

La primogenita di Charles, Edward, Maurice, IX conte Spencer, fratello di Lady D, sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza nella villa, nell’esclusivo quartiere Roma Imperiale di Forte dei Marmi, del suo attuale fidanzato, il giovane imprenditore romano Niccolò Barattieri di San Pietro, pronipote da parte di madre, di papa Pio XII, a capo della Northacre, società di costruzioni specializzata nella realizzazione di appartamenti di lusso a Londra.

I fondi raccolti dalla manifestazione saranno devoluti alla 'Dynamo Camp'

'Ladies Day' non vuol configurarsi solo come una sfilata. E' l'occasione, come è ormai consuetudine, a fine stagione, di incontrarsi e di intrattenersi tra amici, dopo giornate trascorse al mare nei luoghi cult degli 'abitanti' del Forte, tra le 'tende' dei Bagni 'Giovanni', 'Rosina', 'Piero', dove da anni trascorrono le vacanze, in famiglia, i Frescobaldi, i Moratti, i Giovanelli Marconi, i Pignatelli.

I fondi raccolti durante la manifestazione, anche per il 2016, saranno devoluti per una finalità benefica e andranno alla Dynamo Camp, onlus di Limestre Pistoiese, un centro che ospita gratuitamente, da tutto il mondo, bambini affetti da patologie gravi o croniche nel periodo di post-ospedalizzazione.

''Un appuntamento - come sottolinea la conduttrice della serata Anna Maria Tossani – che vuole, da una parte, rispolverare la tradizione del cappello come accessorio di eleganza e stile, fino a non molti anni fa essenziale nell’abbigliamento femminile e maschile. Dall’altra valorizzare aziende che ancora oggi producono copricapo ricercati dai grandi brand internazionali, come nel caso di Mazzanti Piume di Firenze, storico marchio che rifornisce di piume anche le guardi svizzere del Papa''.

Attesi, tra gli altri, i Giovanelli Marconi, gli Orsini e i Colonna di Stigliano, i Montezemolo

Tra un risotto allo champagne, accompagnato dal vino Conte Picedi Benettini, e i famosi bomboloncini alla crema preparati dal pasticcere Riccardo Patalani, si sfideranno a colpi di cappelli ondulati e a falda larga, confezionati con tulle trasparenti e fiocchi, con fiori, appena raccolti e profumatissimi, frutta, foglie d’edera, ingentiliti da pizzi e ricami, tra fogge elicoidali, e 'marine' coloratissime (con tanto di cavallucci), tra gli altri, le famiglie rappresentate dai principi Guglielmo e Vittoria Giovanelli Marconi, le principesse romane Vittoria e Lucrezia Colonna di Stigliano, il marchese capitolino Giuseppe Ferrajoli, il principe Raimondo Orsini d’Aragona con la consorte Kethevane.

Ed ancora i marchesi bolognesi Enrico e Carolina Paolucci delle Roncole, Andrea Cordero di Montezemolo, i conti genovesi Eugenio e Monica Picedi Benettini, da Montalcino Stella Viola di Campalto con il compagno Francesco Illy. Tra i premi assegnati durante la serata, i profumi 'Dr Vranjes', ed un premio a sorpresa messo a disposizione dalla stilista Teresa Chen, che insieme al marito Marco Arrighi ha fondato Ireri, uno dei brand di eccellenza nel settore delle borse in pelle e degli accessori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza