cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 22:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Danza: Kledi Kadiu 'Personalità europea dell'anno'

09 dicembre 2014 | 16.43
LETTURA: 2 minuti

Il danzatore di origine albanese, da 23 anni nel nostro Paese, riceverà il prestigioso riconoscimento nella Sala della Protomoteca

Kledi Kadiu nel 'pas de trois' di 'Tango'
Kledi Kadiu nel 'pas de trois' di 'Tango'

Kledi Kadiu, 'Personalità europea dell'annno'. Il prestigioso riconoscimento sarà consegnato al noto danzatore di origine albanese stasera in Campidoglio, nella Sala della Protomoteca, in occasione della 44esima edizione della Giornata Europea alla presenza di autorità politiche, esponenti della stampa e della cultura internazionale.

Un riconoscimento che vuole essere un attestato di stima per la costanza e i risultati ottenuti da Kledi Kadiu legati alla sua l'attività di danzatore, coreografo, testimonial raggiungendo in quest'ultimo periodo particolare apprezzamento anche da parte dell'opinione pubblica e dei media. ''Sono felice, orgoglioso di questo riconoscimento, una soddisfazione grandissima - ha dichiarato all'Adnkronos Kledi Kadiu - per il mio paese, l'Albania, per l'Italia, soprattutto per la danza''.

''Un'arte che unisce i popoli - ha aggiunto- ma anche le nuove generazioni. La danza è educazione, disciplina, forgia il carattere, le asperità. Un riconoscimento che premia la mia carriera e il mio vissuto - ha proseguito Kledi Kadiu- fatto di molto teatro, di televisione ma anche di impegno sociale, come testimonial di iniziative legate all'infanzia, per esempio accanto all'Unicef''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza