cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Kobe Bryant, Milan e 1' di silenzio: ecco cosa è successo

28 gennaio 2020 | 10.52
LETTURA: 3 minuti

Foto AFP
Foto AFP

Il calcio italiano finisce al centro di una polemica legata alla scomparsa di Kobe Bryant. Nelle ultime ore si è infatti sparsa la voce secondo cui il Milan avrebbe chiesto di osservare un minuto di silenzio prima della partita dei quarti di coppa Italia contro il Torino. Richiesta che, sempre secondo i rumors, sarebbe stata respinta dalla Lega Serie A.

Sui social si è quindi sollevata una vera e propria sommossa popolare e in breve tempo gli hashtag #UnMinutoPerKobe e #LegaCalcio sono diventati di tendenza. Tutto nasce da un tweet pubblicato e poi rimosso dal Milan con cui il club ieri annunciava, oltre al lutto al braccio che è comunque confermato, il minuto di silenzio per Kobe Bryant, sua figlia Gianna Maria e le altre vittime dell'incidente di Los Angeles.

In realtà il Milan, da una prima ricostruzione, pur avendo valutato ieri l'idea di richiedere il minuto di silenzio alla Lega Serie A ha poi scelto di ricordare il campione Usa del basket con altre modalità. Ora su twitter il club rossonero ha pubblicato un nuovo post, nel quale si limita a parlare di "momento di raccoglimento".

"In accordo con la Serie A, stasera indosseremo il lutto al braccio in memoria di Kobe Bryant, scomparso in un tragico incidente aereo insieme alla figlia Gianna Maria e altre 7 vittime. San Siro osserverà un momento di raccoglimento a ridosso del fischio di inizio", si legge nel tweet del Milan.

Sulla questione è intervenuto anche il presidente della Figc, Gabriele Gravina: "Non ci è arrivata alcuna richiesta sul minuto di silenzio per Kobe Bryant", ha precisato il numero uno di via Allegri a margine di un evento della Lega Pro a Roma. "Il presidente della Lega di Serie A, Paolo Dal Pino, mi ha solo riferito che il Milan ha chiesto di giocare con il lutto al braccio e di mandare alcuni video prima del fischio d'inizio della partita con il Torino di stasera", ha aggiunto Gravina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza