cerca CERCA
Lunedì 30 Gennaio 2023
Aggiornato: 08:42
Temi caldi

Kuwait, arrivano le angurie a forma di cuore che costano 351 dollari

28 maggio 2014 | 14.04
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(Xinhua)

Se è vero che un’anguria è fatta in gran parte di acqua, sembra incredibile che in Kuwait il costo di questo frutto possa arrivare a 351 dollari al pezzo. E invece è proprio questo il prezzo di alcune angurie un po’ speciali vendute nelle frutterie del paese del Golfo, come riporta l’emittente satellitare al-Arabiya. La particolarità delle preziosissime angurie in questione è la loro forma: hanno infatti la sagoma di un grosso cuore.

Le angurie, fatte crescere in speciali contenitori sagomati, sono state importate dal Giappone e messe in vendita in Kuwait con grande clamore. “Angurie a forma di cuore - si legge nei manifesti che pubblicizzano i frutti - cresciute nella terra del Sol Levante, grazie al know-how giapponese. Solo 120 prodotte al mondo, 40 destinate alla Russia, 40 al Giappone e 40 solo per te”.

Non è dato conoscere il riscontro avuto da questa operazione commerciale, ma in un paese dove abbonda il petrolio è possibile che la stravaganza del frutto a forma di cuore abbia spinto qualche sceicco a mettere mano al portafoglio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza