cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L. elettorale: Brunetta, entro Pasqua o patto salta e Renzi puo' dimettersi

07 aprile 2014 | 13.36
LETTURA: 2 minuti

Legge elettorale entro Pasqua o il patto siglato con Silvio Berlusconi salta. E il premier Matteo Renzi, a quel punto, farebbe bene a dimettersi. Lo dice Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, ai microfoni di SkyTg24. ''Non è possibile - accusa l''azzurro' - che una riforma elettorale che era urgentissima, che il Capo dello Stato chiedeva tutti i giorni in termini di realizzazione, che la Corte Costituzionale ha reso indispensabile, avendo cassato il Porcellum, non è possibile che questa riforma elettorale, una volta approvata dalla Camera tre settimane fa, giaccia da tre settimane insabbiata al Senato''.

''O Renzi la approva prima di Pasqua - avverte Brunetta - dando il segno di volere mantenere gli impegni, oppure Renzi dimostrerà di non avere i numeri al Senato e non avendo i numeri al Senato sarebbe un po' ridicolo che millantasse Def, tagli all'Irpef, riforma del Senato, tagli all'Irap e così via. Le sue si saranno dimostrate balle, balle cosmiche''.

''Il patto Renzi-Berlusconi - prosegue il capogruppo Fi a Montecitorio - dipende da Renzi. Il presidente del Consiglio mantenga gli impegni sulla riforma elettorale, mantenga gli impegni sui tempi della riforma elettorale e per noi si potrà andare avanti. Se Renzi non è in grado, perché non ha i numeri al Senato, di approvare la riforma elettorale prima di Pasqua il patto salta e Renzi ne dovrà trarre le conseguenze su tutta la sua presenza di governo. Se Renzi pensa di avere un rapporto leonino con i suoi contraenti, come siamo noi, si sbaglia e di grosso. Non siamo mica D'Alema noi'', conclude Brunetta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza