cerca CERCA
Sabato 04 Dicembre 2021
Aggiornato: 05:47
Temi caldi

L. stabilità: Marcegaglia, bene riduzione tasse, contro evasione varie misure

19 ottobre 2015 | 13.25
LETTURA: 2 minuti

Bene la riduzione delle tasse, mentre per quanto riguarda il limite all'utilizzo del contante, questa è soltanto una delle varie misure con le quali combattere l'evasione fiscale. Lo dice la presidente dell'Eni Emma Marcegaglia, a proposito della legge di Stabilità.

"Do un giudizio personalmente e complessivamente positivo -afferma- mi sembra che cominci un percorso di riduzione delle tasse che va continuato. Poi si può fare sempre di più e meglio, ma questa manovra è nella direzione di sostenere la ripresa che inizia a vedersi, anche se è fragile e quindi va rafforzata".

Quanto alle polemiche sul limite all'utilizzo del contante, la misura che innalza il livello "capisco -dice Marcegaglia- che sia stata fatta nella logica di aumento dei consumi che in Italia sono un po' depressi. Ma capisco anche il punto di vista di Cantone. Sono entrambi punti di vista condivisibili".

"Non credo però -conclude la presidente dell'Eni riferendosi all'uso di questo strumento- che questo rafforzi la lotta all'evasione, che prevede vari strumenti. Questo può essere uno e ce ne devono essere altri".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza