cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

La 66esima riunione di Bilderberg si svolgerà dal 7 al 10 giugno 2018 a Torino in Italia

05 giugno 2018 | 10.02
LETTURA: 2 minuti

TORINO, Italia, June 5, 2018 /PRNewswire/ --

La 66esima riunione di Bilderberg si svolgerà dal 7 al 10 giuno a Torino in Italia. Alla data attuale, 128 partecipanti provenienti da 23 nazioni hanno confirmato la loro presenza. Come sempre, è stato invitato un gruppo eterogeneo di leader politici ed esperti del settore industriale, finanziario, accademico e dei media. L'elenco dei partecipanti è disponibile su http://www.bilderbergmeetings.org/participants.html .

Gli argomenti chiave di discussione di quest'anno includono:

Fondato nel 1954, la riunione di Bilderberg è una conferenza annuale destinata a promuovere il dialogo tra l'Europa e l'America del Nord. Ogni anno sono invitati a partecipare tra 120 e 140 leader politici ed esperti dell'industria, delle finanze, del mondo accademico e dei media. Circa due terzi dei partecipanti vengono dall'Europa e il resto dall'America del Nord; circa un quarto sono politici e rappresentanti del governo, il resto viene da altri settori.

La conferenza è un forum per discussioni informali sulle questioni fondamentali che e il mondo si trova ad affrontare. Le riunioni si svolgono secondo la Regola di Chatham House, che stabilisce che i partecipanti sono liberi di utilizzare le informazioni ricevute, ma non può essere rivelata né l'identità né l'affiliazione del relatore (o dei relatori), né qualsiasi altro partecipante.

Grazie alla natura privata della conferenza, i partecipanti non sono vincolati dalle convenzioni dei loro uffici o da posizioni già concordati. In quanto tale, i partecipanti possono prendersi il tempo per ascoltare, riflettere e racogliere idee. Non c'è alcun risultato auspicato, non vengono presi verbali e non viene scritta alcuna relazione. Inoltre, non vengono proposte risoluzioni, non si procede a votazioni e non vengono rilasciate dichiarazioni programmatiche.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza