cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 14:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

"La Cicala e la Formica", storie di animali che ci insegnano a pianificare

20 novembre 2019 | 15.12
LETTURA: 2 minuti

L’educazione finanziaria di BPER Banca arriva nella Sede di Reggio Emilia

Reggio Emilia, 20 novembre 2019 - BPER Banca ha portato ieri sera a Reggio Emilia, nella Sede di Via Matteotti, La natura ha sempre un piano per gli imprevisti e tu?: un evento decisamente nuovo per il panorama bancario.

L’entomologo, scrittore e divulgatore scientifico Gianumberto Accinelli ha raccontato al pubblico alcune storie semplici ma significative ispirate ai principi della scienza naturale ed economica, espresse attraverso la metafora dei comportamenti e con protagonisti gli animali.

BPER collabora ormai da tre anni con il prof. Accinelli e insieme a lui ha già attraversato l’Italia con “La Cicala e la Formica”, un format progettato per trattare temi economico finanziari con un approccio piacevole e alla portata di tutti, rivolto alla clientela family, adulti e bambini.

Il tema che è stato approfondito quest’anno è quello della necessità di proteggersi dai rischi e dagli imprevisti.

Il prof. Accinelli ha raccontato qualche curioso comportamento che gli animali e la natura attuano per proteggersi dai rischi e pensare, a modo loro, al futuro.

Anche la Banca è intervenuta nel racconto, suggerendo attraverso delle brevi video pillole interpretate dagli esperti assicurativi di BPER, alcuni modi per tutelarci facilmente dai piccoli e grandi imprevisti della vita quotidiana.

Paolo Vacondio, Area Manager Reggio Emilia di BPER Banca, ha aperto i lavori e ha sottolineato che “con questo evento l’Istituto conferma l’attenzione ai territori che presidia, dimostrando una forte capacità di proporre e sostenere iniziative originali a carattere sociale, e di raccogliere persone di ogni età intorno a temi quali l’educazione finanziaria”.

Per informazioni: https://www.bper.it/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza