cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 14:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Wireless

La va e viene? Potrebbe essere colpa del vostro pesce rosso

04 dicembre 2015 | 12.01
LETTURA: 2 minuti

 - Wikipedia
- Wikipedia

La connessione wifi va e viene? Potrebbe essere colpa del vostro pesce rosso. Secondo la Ofcom , ci sono molti fattori che interferiscono con la rete wireless. Tra questi le luci dell'albero di Natale, il forno a microonde e... l'acquario.

L'acqua contenuta nella boccia di vetro del pesce rosso assorbe le onde radio. Quindi posizionare il router accanto a un acquario non è una buona idea. Questo vale per qualsiasi liquido, e anche per il corpo umano, costituito principalmente da acqua.

Le decorazioni natalizie sono un'altra piaga per la connessione. Ogni fonte energetica genera un campo magnetico che può interferire con le onde radio. Le luci di Natale sono legate fra di loro da un filo, quindi il campo magnetico è molto esteso. Se poi sono intermittenti, abbandonate ogni speranza.

Anche gli elettrodomestici possono condizionare la trasmissione del segnale. La cosa che produce più interferenza è il microonde. Il wifi e il forno operano alla stessa frequenza, quindi tenerli in funzione insieme ucciderà la connessione. Se state scaricando un film, assicuratevi di aver finito prima di preparare dei popcorn.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza