cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 11:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, Sardone (FI) denuncia: "Degrado nel quartiere Adriano" /Video

16 gennaio 2016 | 10.16
LETTURA: 3 minuti

Degrado al Quartiere Adriano
Degrado al Quartiere Adriano

Occupazioni e degrado nel quartiere Adriano a Milano e in particolare nell'edificio abbandonato (la società che lo stava costruendo è fallita) che doveva diventare una residenza per anziani. E' quanto denuncia Silvia Sardone, responsabile regionale del dipartimento sicurezza e periferie di Forza Italia. "Ho segnalato decine di volte, insieme ai cittadini della zona, questo problema e avanzato alcune proposte ma l'amministrazione non ha mai voluto intervenire. Si tratta dell'enorme stabile all'angolo tra Via Mulas e via Adriano, mai ultimato. Da anni è ormai abbandonato e perennemente occupato, visto che il controllo è praticamente zero e il Comune non fa nulla per cercare di metterlo in sicurezza nè ha in mente un progetto per questa struttura".

Chiunque, aggiunge la Sardone "può entrare e al suo interno ci sono materassi, vestiti, resti di pranzi e cene, fornelletti, bottiglie, biciclette. Io stessa, vista la facilità nel poter superare la recinzione in plastica peraltro divelta, sono entrata (dimostrando l'occupazione costante e i rischi per il quartiere. Non solo rom, disperati, sbandati ma anche tanti delinquenti, ci sono state, infatti, foto di spacciatori riprese dai cittadini della zona. La situazione in quartiere è pessima. Questo edificio è vicino a numerose abitazioni e a un asilo e rappresenta un pericolo per il quartiere, visto che i furti in zona sono legati anche agli occupanti dell'edificio.

"Ho proposto più volte -conclude- che il Comune mettesse in sicurezza gli ingressi così come ho avanzato l'idea di riconvertire l'edificio in scuola media (visto che il quartiere Adriano da anni ne ha bisogno) ma ho trovato sempre i no della sinistra che ha continuato a sottovalutare il problema e a negare l'emergenza degrado e sicurezza. E' incredibile che l'amministrazione non si renda conto dell'abbandono di questa periferia, lasciata al suo destino".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza