cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 14:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Eat bacon, don't jog

La 'dieta più pazza del mondo', mangia grasso e resta in forma. Ecco come

20 ottobre 2015 | 12.43
LETTURA: 2 minuti

 - Da Wikimedia Commons
- Da Wikimedia Commons

Mangia pancetta, non fare jogging e stai alla larga dalla frutta. Questa in breve la 'ricetta per dimagrire' di Grant Petersen, autore di 'Eat bacon, don't jog'. La colazione ideale? Caffè, burro e olio di cocco.

Secondo Peterson, riporta il DailyMail, i carboidrati favorirebbero l'assimilazione dei grassi in quanto il corpo preferisce prendere energia dagli zuccheri. In una dieta povera di carboidrati e ricca di grassi, al contrario, sarebbero questi ultimi ad essere utilizzati come carburante.

Uno dei consigli del libro è quello di mangiare a intervalli di 6 ore e poi digiunare per 18 ore. In questo modo si abbasserebbero i livelli di zucchero nel sangue.

Quanto all'alcol, vietato da qualunque dietologo, Peterson ritiene che lo si possa inserire nella dieta. Ma a patto che si tratti solo di superalcolici come gin, vodka e rum. Alcolici più leggeri come la birra sarebbero da evitare perché contengono troppi carboidrati.

E lo sport? Secondo l'autore del libro fare attività fisica può essere utile ma solo se si tratta di esercizi brevi e intensi. Quindi fare jogging sarebbe non solo inutile ma anche dannoso.

Come prova della tesi di Peterson c'è solo la sua esperienza. Ma sicuramente, se si dimostrasse vera, renderebbe felici molte persone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza