cerca CERCA
Martedì 07 Dicembre 2021
Aggiornato: 18:39
Temi caldi

Comunicato stampa

La Fattoretto Srl, specializzata in SEO e Digital PR per Ecommerce, sarà presente all’EcommerceDay

07 agosto 2019 | 11.11
LETTURA: 4 minuti

alternate text

Milano, 7 Agosto 2019 - Fashion, Luxury, Omnichannel, Multicountry, Ecommerce, New retail, Heritage e Innovazione: sono queste le parole d’ordine della IX edizione dell’EcommerceDay che andrà in scena con conferenze, workshop e tavole rotonde il 3 ottobre, nel celebre Palazzo del Ghiaccio a Milano.

L’agenzia veneta Fattoretto srl, specializzata nella consulenza Seo e digital Pr per e-commerce, sarà presente per la prima volta all’Ecommerce Day, un esclusivo evento dedicato al settore ecommerce nella quale la Fattoretto si è maggiormente specializzata e distinta in questi anni grazie a risultati concreti.

Oggi l’azienda gestisce interi progetti web per Multinazionali e PMI sia in ambito B2B che B2C.

Grazie ai risultati, sta vivendo una grande espansione diventando un punto di riferimento del settore. Il suo fondatore e amministratore delegato Massimo Fattoretto è una delle maggiori autorità nel panorama italiano della SEO e Digital PR.

Co Founder del Web Marketing Expo e del Linkami Web Summit è ora anche partner ufficiale del Consorzio Netcomm, il digital hub italiano per l’evoluzione delle imprese verso i consumatori digitali nel mondo.

Fra l’altro l’agenzia veneta ha rilasciato proprio in questi giorni una nuova sezione con guide e risorse utilie per la seo per ecommerce.

EcommerceDay nasce da un'idea di Samuele Camatari, quasi una missione: sviluppare e promuovere la diffusione del commercio elettronico in Italia. Lo scopo, oltre a creare una vera e propria cultura e-commerce nel Paese, si propone di fornire gli strumenti più efficaci e innovativi per gestire al meglio i cambiamenti apportati dalla Digital Transformation e l'Open Innovation.

In un contesto segnato dalla rapida trasformazione dei modelli di business, EcommerceDay offre da otto edizioni un momento di incontro e di scambio di esperienze e visioni strategiche tra manager, AD e imprenditori illuminati.

Pioniere dell’e-commerce in Italia, sin da dalla sua I° edizione, EcommerceDay riscuote un grandioso successo, che si conferma e si rinnova di anno in anno, con un pubblico sempre più profilato.

Ogni appuntamento si concentra su una tematica ritenuta attuale rispetto al periodo di riferimento.

I dibattiti delle varie edizioni si sono sviluppati intorno a temi come New retail, Internazionalizzazione delle imprese, opportunità Expo, arrivando poi a porre successivamente l'attenzione sui concetti di Brand e Design. Adesso i tempi sono maturi per studiare il mondo Fashion e Luxury in rapporto ai Millennials e alla Generazione Z.

Riunire i massimi esperti, rappresentanti di imprese storiche, multinazionali, enti e istituzioni pubbliche e private è la felice conferma della condivisione dell’obiettivo di EcommerceDay di portare soluzioni essenziali, anticipare il consumatore moderno, le strategie marketing e lo store del futuro. L’85% dei partecipanti alle edizioni passate ha rilevato un livello di soddisfazione superiore alle aspettative, e oltre il 75% ha preso parte a due o più appuntamenti, a riprova che l’EcommerceDay non è un evento qualunque, ma un vero e proprio percorso di formazione dedito a portare la cultura dell’innovazione digitale a un livello di consapevolezza decisivo.

5.300 mq sono serviti negli anni ad ospitare rappresentanti di imprese nazionali e multinazionali di successo tra cui: General Motors, FCA, Microsoft, Pirelli, IBM, Pininfarina, Elica, Google, Facebook, ecc.

Un’imperdibile opportunità di Formazione e aggiornamento professionale sull’infinito potenziale del digitale, dell’Ecommerce, del Marketing, dei Social Network, dell’Intelligenza Artificiale, IoT, Blockchaine Criptovalute.

Ecco la lista di alcune dei relatori che saranno presenti alla IX edizione:

• Paolo Pininfarina (Presidente Pininfarina S.p.A.)
• Samuele Catamari (CEO Jusan Network e Newesis)
• Giancarlo Bonzo (AD Unione Industriale Torino)
• Laura Milani (Direttore IAAD)
• Paolo Selva (CEO Boggi Milano)
• Enrico Roselli (CEO La Martina Europa)
• Simone Santini (Vice President Sales, Adidas)
• Gionata Galdenzi (Ecommerce Manager)
• Filippo Sorcinelli (Presidente LAVS e Filippo Sorcinelli)
• Monica Gagliardi (Global Ecommerce & Social Director OVS)
• Francesca De Pascle (Brand Communication and Social Media Manager L’Oréal)
• Massimo Fattoretto (CEO Fattoretto Srl)

Nelle precedenti edizioni, EcommerceDay ha riunito più di 150 relatori di successo, 3100 partecipanti (imprenditori, AD, manager, dirigenti e giornalisti) e oltre 4milioni di interazioni online e offline. L’ottava edizione di EcommerceDay è stata un grande successo, ma questa sarà la migliore di sempre!

Approfondimenti

Sito ufficiale Ecommerce day: https://www.ecommerceday.it/

Guide utili SEO per ecommerce: https://www.massimofattoretto.com/seo/ecommerce/

Ufficio Stampa Fattoretto srl

Agenzia SEO & Digital PR
https://www.massimofattoretto.com/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza