cerca CERCA
Sabato 23 Ottobre 2021
Aggiornato: 21:41
Temi caldi

Comunicato stampa

La Federazione Italiana Rugby conferma l’Università degli Studi Guglielmo Marconi come sua partner nella formazione universitaria dei suoi atleti

13 agosto 2021 | 10.30
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Si rinnova anche per l’Anno Accademico 2021/2022 la partnership tra la l’Organo di Governo della Federazione Italiana Rugby (FIR) e l’Università degli Studi Guglielmo Marconi guidata dal Presidente e Direttore Generale Dott. Alessio Acomanni. Un importante progetto di formazione universitaria di qualità per quanti desiderano conciliare la loro carriera sportiva con quella accademica.

Roma, 13 agosto 2021 – L’Università Guglielmo Marconi si conferma il partner ottimale nella formazione universitaria per gli appartenenti al mondo dello sport, offrendo agli atleti la possibilità di raggiungere l’eccellenza sia nella loro carriera sportiva che nello studio. Questo grazie a un modello didattico flessibile e innovativo interamente online e a un accurato servizio di tutoraggio in itinere, sia disciplinare che motivazionale.

Continua così l’assegnazione di Borse di studio da parte dell’Università Guglielmo Marconi per azzurre e atleti dell'Accademia Nazionale “Ivan Francescato” di Remedello che vogliono conciliare sempre meglio la carriera sportiva con quella accademica.

<<L’Ateneo continua a porre grande attenzione sull’importanza della formazione universitaria e di proseguire un percorso di crescita proprio nell’ambito sportivo . Questo accordo rappresenta per noi un punto di partenza per iniziative e progetti futuri che vedano coinvolta la formazione universitaria di qualità con il mondo dello sport >>– afferma il Presidente e Direttore Generale dell’Università Guglielmo Marconi, il Dott. Alessio Acomanni.

Dello stesso avviso anche il Presidente della Federazione Italiana Rugby, Marzio Innocenti che dichiara:<< Il rugby è legato a doppio filo al mondo della scuola e dell’Università e, come Federazione si impegnano concretamente nel garantire ai loro atleti le migliori possibilità, per costruire percorsi di carriera e professionalità che li agevolino nell’inserimento nel mondo del lavoro al termine della loro carriera agonistica. Siamo felici di proseguire anche per il 2021/22 con questa partnership, ad oggi diverse atlete e atleti internazionali FIR stanno proseguendo con profitto nel proprio percorso universitario grazie all’Ateneo digitale UniMarconi e mi auspico che tanti altri possano seguirli>>.

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi, è la prima Università digitale italiana riconosciuta dal MIUR con D.M. 1 marzo 2004, che unisce metodologie di formazione on line con attività di formazione in presenza attraverso lezioni, seminari, laboratori, sessioni tematiche di approfondimento al fine di raggiungere i migliori risultati di apprendimento e di formazione umana e culturale per lo studente. L’Università ha realizzato un modello formativo di eccellenza grazie all’impiego di strumenti tecnologici innovativi, all’orientamento internazionale, all’approccio multidisciplinare e vanta ad oggi oltre 16.000 studenti suddivisi in 21 corsi di laurea.

Per info: Ufficio Stampa Dott.ssa Roberta Sarzanini ufficiostampa@unimarconi.itTel. 366 8978185

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza