cerca CERCA
Giovedì 26 Maggio 2022
Aggiornato: 10:05
Temi caldi

Cinema: 'La Foresta di Ghiaccio' da domani al Nuovo Aquila di Roma

03 dicembre 2014 | 15.48
LETTURA: 2 minuti

A grande richiesta l'opera seconda di Claudio Noce, già applaudita al Festival di Roma e a quello di Tokyo, di nuovo in sala da domani nella capitale. Venerdì il regista e gli interpreti Adriano Giannini e Domenico Diele incontreranno il pubblico alle 21.30. (Guarda il video del backstage)

alternate text

L’opera seconda di Claudio Noce, 'La Foresta di Ghiaccio', già presentata in concorso all’ultimo Festival Internazionale del Film di Roma e al Festival di Tokyo, riesce in sala a Roma, da domani al Cinema Nuovo Aquila. Venerdì, alle 21.30, il regista del celebrato ‘Good Morning Aman’ e i protagonisti Adriano Giannini e Domenico Diele risponderanno alle domande del pubblico sulla pellicola interpretata anche da Emir Kusturica e Ksenia Rappoport. (Guarda il trailer)

Il film racconta un incredibile mistero che si sviluppa dietro l’apparente serenità di un piccolo paese alpino. Con una tempesta che incombe minacciosa sullo sfondo, Pietro, un giovane tecnico specializzato, arriva nella valle per riparare un guasto alla centrale elettrica in alta quota, e si trova improvvisamente di fronte ad una strana sparizione. Si consuma quindi lo scontro fra il giovane Pietro e due fratelli, Lorenzo e Secondo, che vivono e lavorano nella zona. Quando il ragazzo comprende l’origine dei segreti nascosti nel cuore della valle, le tensioni esplodono e comincia un gioco di specchi deformanti in cui nessuno è immune dal sospetto, neppure Lana, la zoologa esperta di orsi. (Guarda il video del backstage)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza