cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La giovinezza di Madalina, dalla pubblicità in tv alla magia di Cannes

21 maggio 2015 | 10.32
LETTURA: 3 minuti

La modella è tra i protagonisti di 'Youth' di Paolo Sorrentino (FOTO), pellicola che al Festival ha ottenuto alla proiezione ufficiale 17 minuti di applausi. Suo il corpo che si vede nella locandina del film con Michael Caine e Harvey Keitel (Trailer). L'omaggio del regista: "Dedicato a Rosi che lo ispirò" (Trailer). L'ironico Caine a Cannes: "Interpreto anziani perché l'alternativa è interpretare morti"

(Infophoto) - (INFOPHOTO)
(Infophoto) - (INFOPHOTO)

Madalina Ghenea, la 'giovinezza' di Cannes (FOTO). A quasi ventisette anni - la modella e attrice romena è nata in un giorno altamente evocativo, considerando la simbologia cinese, cioè l'8 agosto 1988 (8-8-88) - sta avendo il suo momento magico: è infatti tra i protagonisti di 'Youth' di Paolo Sorrentino, pellicola che al Festival ha ottenuto alla proiezione ufficiale 17 minuti di applausi .

Suo il corpo che si vede nella locandina del film con Michael Caine e Harvey Keitel, che racconta la storia di un famoso direttore d'orchestra che si è ritirato dalle scene e trascorre una vacanza in Svizzera con un amico (Trailer). Non solo amicizia, tra i temi del film: anche 'il tempo', in un certo modo.

In una scena il direttore d’orchestra Fred (Caine) riflette su passato e futuro, usando un cannocchiale da panorama. Guardandoci dentro, quando tutto viene avvicinato, dice a una turista "questo è il futuro"; poi ruota il cannocchiale, usandolo al contrario, e le dice: "E' tutto lontano, e questo è il passato".

E proprio 'il tempo' è stato già sulla strada di Madalina Ghenea. Nel 2007, infatti, la modella appare nel videoclip della canzone 'Il tempo tra di noi' di Eros Ramazzotti.

Tre anni dopo, giusto il tempo di essere nel 2010, e diventa protagonista dello spot televisivo di una compagnia telefonica insieme a Raoul Bova e a Teresa Mannino. L'anno successivo partecipa alla VII edizione di 'Ballando con le stelle' su Rai 1 e interpreta il film 'I soliti idioti' con Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli.

E - in tutto il tempo che l'ha portata fino a Cannes - ha continuato a sfilare come modella per gli stilisti più famosi, a fare da testimonial per campagne pubblicitarie e girare altri due film e una serie tv ('I Borgia'), insomma: ha riempito la sua giovinezza di vita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza