cerca CERCA
Mercoledì 06 Luglio 2022
Aggiornato: 15:26
Temi caldi

La Juve saluta Morata: "Il Real Madrid se lo riprende"

21 giugno 2016 | 14.45
LETTURA: 3 minuti

alternate text
Alvaro Mirata (Afp) - AFP

Alvaro Morata torna al Real Madrid. Paul Pogba, salvo offerte folli, non si muove dalla Juve. Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, fa il punto sul mercato bianconero a margine della visita al J Medical. Il nome più caldo è quello di Morata: il Real eserciterà la recompra per l'attaccante iberico versando 30 milioni nelle casse della Vecchia Signora. "Ritengo, dai contatti che abbiamo avuto, che il Real Madrid usufruirà di questo diritto di recompra, credo che nei prossimi giorni ce lo comunicheranno per iscritto come richiede l'iter, e quindi valuteremo il da farsi ma credo che le possibilità che rimanga con noi sono molto ridotte", spiega Marotta. Nel pomeriggio, il Real Madrid ha ufficializzato l'operazione: "Il Real Madrid ha comunicato alla Juventus la decisione di riscattare i diritti sportivi di Alvaro Morata".

Secondo la stampa spagnola, il Real Madrid ha acceso i riflettori su Paul Pogba, che lascerebbe Torino solo in presenza di una proposta indecente. "Non abbiamo ricevuto nessuna richiesta effettiva, Pogba è un giocatore indispensabile per il presente ed il futuro della Juventus. Raiola? E' un ottimo manager con cui abbiamo un buon rapporto. La crescita di Pogba non è ancora ultimata, credo faccia bene a rimanere con noi", prosegue Marotta.

I campioni d'Italia hanno già aggiunto due tasselli alla rosa da mettere a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri. "Con Pjanic e Dani Alves abbiamo anticipato il mercato cominciando a costruire la squadra per la prossima stagione. Il brasiliano sarà a Torino all'inizio della prossima settimana. Mascherano e Gomes? Si tratta di piste abbastanza utopistiche. C'è chiusura da parte del Barcellona mentre la richiesta del Valencia per il portoghese è alta", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza